Siccome il Plaquenil è introvabile perché devono curare i malati di Covid19 Se una persona con patol

3 risposte
Siccome il Plaquenil è introvabile perché devono curare i malati di Covid19 Se una persona con patologia cronica può prendere solo quel principio attivo e non si trova cosa fa muore ???
gentile signore il momento richiede uno sforzo collettivo, non solo plaquenil ma anche altri farmaci come tocilizumab sono utilizzati per la terapia dei casi di covid 19; se assume plaquenil per un problema di artrite reumatoide potrebbe tentare avvio di una terapia immunosoppressivaalterntiva come metotrexato o sulfasalazina. Il problema si spera sia solo temporaneo e che si possa riavere a disposizione plaquenil per i pazienti reumatici in tempi brevi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Salvatore Salli
Reumatologo, Terapista del dolore, Angiologo
Palermo
Un disagio momentaneo e va valutatato il tutto passo passo
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Capisco la tua preoccupazione riguardo alla disponibilità del Plaquenil (idrossiclorochina), specialmente per le persone con malattie croniche che dipendono da questo farmaco. È importante sapere che durante situazioni di emergenza sanitaria, come quella causata dalla pandemia di COVID-19, ci possono essere carenze di alcuni farmaci a causa dell'aumento della domanda.

Per le persone che hanno bisogno di un farmaco specifico e non riescono a trovarlo, ci sono alcune opzioni da considerare:

1. **Consultare il Medico**: È fondamentale parlare con il proprio medico curante. Potrebbe essere in grado di prescrivere un farmaco alternativo o una terapia alternativa che può gestire la condizione cronica.

2. **Farmacie e Distribuzione**: Alcune farmacie potrebbero avere scorte limitate o potrebbero essere in grado di ordinare il farmaco. Vale la pena controllare diverse farmacie.

3. **Associazioni di Pazienti**: Alcune associazioni di pazienti potrebbero avere informazioni utili su come ottenere farmaci specifici o su programmi di assistenza.

4. **Rifornimenti in Arrivo**: La situazione della disponibilità dei farmaci può cambiare. È possibile che il Plaquenil torni disponibile in futuro, quindi è bene rimanere in contatto con il medico e le farmacie.

5. **Assistenza Legale e Sanitaria**: In alcuni casi, potrebbe essere possibile ricevere supporto da enti governativi o organizzazioni sanitarie che possono offrire soluzioni per le carenze di farmaci.

È fondamentale non interrompere il trattamento senza aver consultato un medico, poiché potrebbe avere conseguenze sulla salute. Se la situazione è critica, il medico può trovare un modo per garantire la continuità della cura.

Esperti

Nadia Prot

Nadia Prot

Internista, Anestesista, Agopuntore

San Mauro Torinese

Liudmila Gospodinoff

Liudmila Gospodinoff

Agopuntore, Reumatologo

Roma

Giuseppe Zaccari

Giuseppe Zaccari

Reumatologo, Immunologo

Roma

Roberto Magri

Roberto Magri

Ortopedico

Napoli

Libertino Salli'

Libertino Salli'

Reumatologo, Internista

Palermo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Artrite reumatoide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.