Si può assumere difmetre per il mal di denti?

5 risposte
Si può assumere difmetre per il mal di denti?
Difmetre è un antiemicranico a base di indometacina,caffeina,procolperazina. Se ha mal di testa più che mal di denti sì,altrimenti ha a disposizione molti antinevralgici che il suo dentista potrà meglio consigliarle in riferimento al caso particolare.

Assumere farmaci senza posologia corretta e prescrizione medica potrebbe anche portare a delle complicanze gravi, per cui per il mal di denti ci si deve rivolgere ad un odontoiatra e non assumere antidolorifici in modo inappropriato, che nascondono solo il dolore senza rimuovere le cause, rischiando patologie più gravi.
Se ha mal di Denti bisogna fare Diagnosi Differenziali delle diverse patologie Odontoiatriche non trascurando le sinalgie e i dolori Riflessi Sistemici. Bisogna valutare la Vitalità dei Denti e se ci fosse una iperemia passiva da danno venoso endopulpare, che non sarebbe altro che una Pulpite, non sarebbe reversibile e si dovrebbe procedere ad una Terapia Endodontica. Se fosse una iperemia attiva da danno Arterioso, comune nelle carie non penetranti e nelle Gengiviti e Parodontiti (per la presenza di tasche parodontali dovute alla perdita dell'attacco epiteliale al Dente con conseguente ipersensibilità dentinale) o per Recessioni Gengivali, sarebbe Reversibile ma bisognerebbe curare la Carie o la Erosione dello Smalto o La Parodontite o la Gengivite o la Recessione Gengivale etc!Se il Dente fosse normale allo stimolo termico freddo bisognerebbe applicare uno stimolo caldo per valutare la presenza di una sintomatologia
Può essere utile, ma certamente non è tra quelli utilizzati abitualmente per il mal di denti. È sempre opportuno che il suo odontoiatra valuti dapprima la causa del problema, e poi le prescriva i farmaci più indicati.
Non mi piace molto...