Sento di aver perso completamente la capacità di essere motivato e di provare entusiasmo, ho provato

2 risposte
Sento di aver perso completamente la capacità di essere motivato e di provare entusiasmo, ho provato tante volte a cambiare il mio approccio alla vita dedicandomi ad attività positive (allenamento, lettura, attività all'aperto ecc...) ma alla fine la noia e il mio senso di vuoto e insoddisfazione tornano sempre. Inoltre nella mia testa c'è sempre tanto rumore, in particolare musica (sempre canzoni di cui ricordo melodia e testo), e questo mi impedisce di pensare lucidamente e rimanere concentrato sulle cose importanti che dovrei fare. Non ho idea di che tipo di aiuto chiedere, sono sicuro sia fondamentale l'inizio di un percorso psicologico ma sulla base delle informazioni che ho scritto (probabilmente poche), è possibile che il mio problema sia invece di tipo psichiatrico?
Salve,
se ha intenzione di rivolgersi ad un professionista sicuramente potrà aiutarla a capire che tipo di sofferenza la affligge e saprà anche indicarle se è necessario un aiuto farmacologico o è sufficiente un percorso psicoterapico.

Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo tu debba dare risposte ad una crisi adolescenziale ancora in corso e particolarmente a quesiti di natura esistenziale che possano darti delle motivazioni valide per affrontare la vita. Non "Fare le cose per avere pace" ma "Avere pace per fare le cose". E non parlo di risposte superficiali, perchè ho l'impressione che tu non riesca molto a "bluffare" con te stesso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.