sento al contatto un piccolo rigonfiamento sottomandibolare, l'ecografia non ha definito la natura,

3 risposte
sento al contatto un piccolo rigonfiamento sottomandibolare, l'ecografia non ha definito la natura, nessun linfonodo interessato, ma " formazione solida bilobata a media ecogenecità e finemente disomogenea per una trama grossolana e con contorni nettamente delineata, color doppler non mostra vascolarizzazione....conclude inviandomi da Otorino per successive valutazioni...potreste darmi qualche chiarimento , grazie molte Mario Guarino
Data la descrizione ritengo sia utile effettuare una visita OTORINO per caratterizzare meglio i rapporti con la ghiandola sottomadibolare che è una ghiandola salivare. E' probabile che Le venga consigliato una risonanza magnetica al fine di stabilire la natura della neoformazione e la terapia da adottare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
d'accordo con il mio collega e con il radiologo occorre completare con la visita OTORINO, può essere tessuto mandibolare come una cisti benigna.
Buonasera. Suggerisco di eseguire una RM del collo con mdc di approfondimento e poi visita otorinolaringoiatrica. Potrebbe trattarsi semplicemente di una neoformazione benigna nel contesto della ghiandola salivare, che può essere caratterizzata in prima istanza solo seguendo questo iter.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.