sento al contatto un piccolo rigonfiamento sottomandibolare, l'ecografia non ha definito la natura,

3 risposte
sento al contatto un piccolo rigonfiamento sottomandibolare, l'ecografia non ha definito la natura, nessun linfonodo interessato, ma " formazione solida bilobata a media ecogenecità e finemente disomogenea per una trama grossolana e con contorni nettamente delineata, color doppler non mostra vascolarizzazione....conclude inviandomi da Otorino per successive valutazioni...potreste darmi qualche chiarimento , grazie molte Mario Guarino
Data la descrizione ritengo sia utile effettuare una visita OTORINO per caratterizzare meglio i rapporti con la ghiandola sottomadibolare che è una ghiandola salivare. E' probabile che Le venga consigliato una risonanza magnetica al fine di stabilire la natura della neoformazione e la terapia da adottare.

d'accordo con il mio collega e con il radiologo occorre completare con la visita OTORINO, può essere tessuto mandibolare come una cisti benigna.
Buonasera. Suggerisco di eseguire una RM del collo con mdc di approfondimento e poi visita otorinolaringoiatrica. Potrebbe trattarsi semplicemente di una neoformazione benigna nel contesto della ghiandola salivare, che può essere caratterizzata in prima istanza solo seguendo questo iter.