Sedazione coscente dal dentista Buonasera Martedì dovrei sottopormi a due estrazioni dei denti

5 risposte
Sedazione coscente dal dentista

Buonasera
Martedì dovrei sottopormi a due estrazioni dei denti del giudizio inferiori+ una devitalizzazione di un dente rotto + ablazione tartaro con igiene .
Tutto questo in sedazione coscente chiesta fortemente da me in quanto sono odontofobica e soffro di attacchi d ansia .
Non ho mai estratto denti ne fatto lavori invasivi ( ho solo fatto una volta ogni tanto La pulizia )
La mia fobia e sopratutto L anestesia locale nella gengiva .
Chiedo a voi dentisti
La sedazione coscente endovenosa quindi non con la mascherina, che effetti mi darà ? Sarò in dormi veglia ? Sentirò dolore ? Ma soprattutto, come sarò i giorni dopo ? ( io mi aspetto di diventare un pallone in viso )
Per una paziente odontofobica, fare tutte queste cose in una volta, ci vuole coraggio! Dopodiché, una sedizione endovenosa in uno studio dentistico, non so che sicurezza mi darebbe , anche se ci sarà, spero un anestesista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sedazione cosciente si fa proprio ai pazienti odontofobici, e, sfruttandola, si cerca di fare più lavori possibili in bocca. Obbligatoria la presenza dell'anestesista, che in genere dà spiegazioni al paziente, togliendogli tutti i motivi di ansia.
ottima scelta la sedazione cosciente , la fara' stare bene , collaborera' ma non si ricordera' nulla e non sente dolore , naturalmente ,la presenza dell' anestesista è necessaria
Buongiorno , la sedazione cosciente è una ottima scelta per Lei, Le cosiglio di porre tutte le domande al suo dentista, certamente avrà conoscenza e sarà fornire tutte le risposte alle sue domande.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Salve, la sedazione cosciente permette al paziente di rispondere agli stimoli di qualsiasi genere (domande ecc..) quindi potrà trarre molto giovamento dalla soluzione che adotterà. Nel post-operatorio non potrà tornare a casa sola ma avrà l'obbligo di accompagno. Al cessare della sedazione il recupero sarà rapido. Inoltre verrà alterata la percezione della durata dell'intervento, fattore molto importante per un odontofobico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.