Sedazione coscente dal dentista Buonasera Martedì dovrei sottopormi a due estrazioni dei denti

5 risposte
Sedazione coscente dal dentista

Buonasera
Martedì dovrei sottopormi a due estrazioni dei denti del giudizio inferiori+ una devitalizzazione di un dente rotto + ablazione tartaro con igiene .
Tutto questo in sedazione coscente chiesta fortemente da me in quanto sono odontofobica e soffro di attacchi d ansia .
Non ho mai estratto denti ne fatto lavori invasivi ( ho solo fatto una volta ogni tanto La pulizia )
La mia fobia e sopratutto L anestesia locale nella gengiva .
Chiedo a voi dentisti
La sedazione coscente endovenosa quindi non con la mascherina, che effetti mi darà ? Sarò in dormi veglia ? Sentirò dolore ? Ma soprattutto, come sarò i giorni dopo ? ( io mi aspetto di diventare un pallone in viso )
Per una paziente odontofobica, fare tutte queste cose in una volta, ci vuole coraggio! Dopodiché, una sedizione endovenosa in uno studio dentistico, non so che sicurezza mi darebbe , anche se ci sarà, spero un anestesista.

La sedazione cosciente si fa proprio ai pazienti odontofobici, e, sfruttandola, si cerca di fare più lavori possibili in bocca. Obbligatoria la presenza dell'anestesista, che in genere dà spiegazioni al paziente, togliendogli tutti i motivi di ansia.
ottima scelta la sedazione cosciente , la fara' stare bene , collaborera' ma non si ricordera' nulla e non sente dolore , naturalmente ,la presenza dell' anestesista è necessaria
Buongiorno , la sedazione cosciente è una ottima scelta per Lei, Le cosiglio di porre tutte le domande al suo dentista, certamente avrà conoscenza e sarà fornire tutte le risposte alle sue domande.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Salve, la sedazione cosciente permette al paziente di rispondere agli stimoli di qualsiasi genere (domande ecc..) quindi potrà trarre molto giovamento dalla soluzione che adotterà. Nel post-operatorio non potrà tornare a casa sola ma avrà l'obbligo di accompagno. Al cessare della sedazione il recupero sarà rapido. Inoltre verrà alterata la percezione della durata dell'intervento, fattore molto importante per un odontofobico.