Se ho tutti gli esami sangue urine e sperma negativi e eco prostata e testicoli e tac addome normali

2 risposte
Se ho tutti gli esami sangue urine e sperma negativi e eco prostata e testicoli e tac addome normali ( solo varicocele terzo grado ad entrambi i testicoli e un po’ di idrococele che hanno tutti ( detto dal medico) e prostata 14 grammi con micro calcificazioni e residuo post minzione normale) e faccio tre cicli di cistalgan e prostamol, come mai non passa questo dolore della prostata a 30 anni mai avuto prima?! 10 mesi che va e viene, e faccio una vita iper sana e sono sportivo da sempre. Sempre questo dolore al pube, difficoltà ad urinare, eiaculazione forzata e lenta, non getto forte, erezione e libido scarsa, difficoltà dell erezione successiva. Alcune volte anche sensazione di malessere e brividi, come se venisse la febbre. Anche un po’ di nausea. Partenza ad urinare rallentato. Fastidio anale. Sensazione di sollievo dopo aver svuotato vescica.

In questi casi vengono utilizzati anche antibiotici e cortisonici pur essendo abatterica?

Grazie.
E' evidente che molto sia statoo sottovalutato o non valutato affatto o minimizzato. Non è possibile che con un varicocele di 3^ grado bilaterale lei abbia tutti gli altri parametri nella norma ed è una balla che tutti hanno comunque un po' (quanto?) di idrocele. Poi per come lei riporta, quella prostata non è assolutamente a posto, ma è oggetto di stato infiammatorio persistente. Non le serve a nulla né il cistalgan (non ha una ritenzione da spasmo del collo vescicale) e meno che mai il prostamol (serenoa) che peraltro con la azione anti-androgena fa solo peggiorare la situazione. Credo che le serva un ottimo andrologo che, a partire dalla revisione critica di quanto ha eseguito, decida poi il rapido piano diagnostico su cui basare un sensato percorso terapeutico, fermo restando che deve risolvere rapidamente il varicocele.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro lettore
il varicocele, oltre un senso di di disagio, pesantezza locale ed alterazione della spermatogenesi ( co9n possibile difficoltà a procreare) non può essere causa di altri fenomeni e può essere mantenuto per tutta la vita. Diverso uil discorso delle infioammazioni prostatiche che pssono essre anche di tipo non batterico e che possono persistere anche per mesi e mesi dcon garndi disagi locali e generali
un buon urologo potrà suggerirle l'atteggiamento da seguire
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.