se ho avuto l'herpes genitale fare sesso orale con la mia ragazza rischio di farle venire l'herpes s

3 risposte
se ho avuto l'herpes genitale fare sesso orale con la mia ragazza rischio di farle venire l'herpes sulla vagina a lei o contrarrebbe l'herpes labiale?
Gentile lettore, l'Herpes genitale è altamente contagioso e viene trasmesso principalmente durante i rapporti sessuali di tutti i tipi (vaginali, orali e anali) attraverso i fluidi corporei o il contatto diretto delle vescicole con i genitali. Le consiglio una adeguata cura, prima di rischiare di contagiare la sua partner. le consiglio un professionista dermatologo che le potrà dare tutt ele indicazioni necessarie alla cura. Dal punto di vista psicologico le posso indicare di affrontare con molta sincerita la sua problematica con la sua partner. Resto disponibile e le auguro una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio.L' herpes genitale e l'herpes labiale hanno nella maggior parte dei casi origine da virus differenti, seppur appartenenti ad una stessa famiglia. Entrambe si trasmettono tramite contatto diretto con le zone infette e, quindi, durante tutti i tipi di rapporti sessuali (vaginali, orali, anali), ma anche attraverso il semplice bacio. Il momento in cui il rischio di infezione è maggiore è quello in cui sono presenti le vescicole virali, mentre nei periodi di latenza (senza sintomi e fastidi) il virus ha meno possibilità di trasmettersi.
Riguardo la sua domanda, dunque, va innanzi tutto compreso se lei aveva ancora una carica virale forte con sintomi evidenti oppure no. Va capito poi se lei e la sua ragazza avete utilizzato protezioni.. il preservativo infatti riduce di molto la possibilità di contagiare l'altro. Nel caso di una coppia stabile il consiglio è quello di fare entrambe le analisi per vedere se si è entrambe infetti e da lì decidere come vivere la propria sessualità di coppia, magari anche con l'aiuto di un sessuologo. Se invece si tratta di una storia passeggera buona norma sarebbe avvisare l'altro ed utilizzare una protezione adeguata. Questi virus possono peraltro rimanere silenti e asintomatici per tutta la vita, quindi a meno che non si facciamo le analisi del caso, potrebbe non sapere mai se ha passato o meno il virus alla sua ragazza. In bocca al lupo! Dr. Valeria Ricci
Buongiorno, l'herpes genitale è una patologia molto diffusa e molto contagiosa. Anche perché, spesso non produce sintomi evidenti (dolore - prurito - febbre - linfonodi inguinali gonfi). Dunque chi ne è affetto non corre ai ripari e non utilizza il preservativo. L'herpes genitale è provocato dal virus HSV -2 e anche dal virus HSV -1 (quello dell'herpes labiale). Il contagio avviene durante i rapporti sessuali: vaginali, anali e orali. Dunque è consigliabile, nella fase attiva dell'infezione, astenersi dai rapporti sessuali. O utilizzare il preservativo. Lo specialista saprà certamente consigliarle gli antivirali appropriati. Questi però, non sconfiggono definitivamente il virus... che rimane dormiente nell'organismo per ripresentarsi nei momenti di debolezza.
Un cordiale saluto, Dr. Rosella Latella

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.