Scusi il disturbo, volevo un vostro parere se possibile seppur da lontano ma sono molto angosciato,

1 risposte
Scusi il disturbo, volevo un vostro parere se possibile seppur da lontano ma sono molto angosciato, ho 24 anni e da 6 mesi in modo cronico soffro di mal di pancia, lato destro, con rumori appena mangio al basso ventre a destra, con diarrea , in questi mesi ho effettuato svariati esami quali emocromo, ecoaddome, direttaaddome, colontac, calprocteina, analisi feci chimico e parassitologico, celiachia, esami sangue, sangue occulto senza che mi sia mai uscito nulla se non la diagnosi di colon irritabile, sono stato da più specialisti i quali mi hanno dato cure che però non ho voluto iniziare perché c erano degli ansiolitici quali lexil o obispax che onestamente a 24 anni non voglio prendere, so di essere ansioso ma non voglio prendere certe cose, dimia iniziativa ma in modo non continuativo ho assunto debridat, enterogermina, kjimea, e altri probiotico ma per pochissimi giorni senza risultati alcuni, volevo chiederle visto che non ho un attimo di pace per questi rumori e questi dolori continui che a volte mi causano diarrea, devo fare altri esami o fare una cura specifica rassegnandomi al fatto del colon irritabile grazie
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, l'intestino irritabile è curabile, ma le terapie fai da te non vanno bene. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.