Scegliere dentista Buongiorno, vi faccio una domanda che può sembrare ingenua ma in fondo mi mett

5 risposte
Scegliere dentista

Buongiorno, vi faccio una domanda che può sembrare ingenua ma in fondo mi mette abbastanza in dubbio.

vorrei cambiare dentista, e qui mi si apre un mondo perche in effetti sono andato sempre nello stesso studio che hanno scelto miei genitori per comodità.

ora io che sono un po piu pignolo, vorrei scegliere un dentista ma davvero non so quale scegliere visto che ce ne sono a decine nel raggio di qualche kilometro e non voglio credere alla frase "sono tutti bravi scegline uno a caso o quello che ti sta simpatico a pelle".

sicuramente l'affinità caratteriale potrà anche contare ma so che voi dentisti sapreste darmi qualche dritta per poter filtrare e scegliere il meglio possibile.
ad esempio: stupidamente ho letto che c'è differenza tra dentista e ortodontista e che se conviene scegliere il secondo se si pensa di mettersi un apparecchio o altro (cosa che forse dovro fare). chissa quante altre cose non so oltre a questa...

grazie mille
Buonasera!
Le dò solo due consigli.
Se si è rivolto a questo portale, già ha il primo strumento... si legga le recensioni di altri pazienti. Soprattutto quando ce ne sono centinaia, è difficile "manipolare" centinaia di persone o credere che centinaia di persone possano essere influenzate solo dalla simpatia e dal carattere del dentista.
Secondo: un volta individuato un dentista vada sul portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (FNOMCEO) e ricerchi il dentista... innanzitutto controllerà che sia davvero un dentista e poi vedrà anche sommariamente il curriculum (laurea, specializzazione, abilitazione...)
Spero di averla aiutata!
Dott. Paolo Dughiero

Il passaparola sia digitale(recensioni sui vari portali)sia tradizionale(amici e parenti)sono gia' un buon inizio per la scelta,poi la comodita' di orario e di luogo nelle cure lunghe fa la sua differenza se lei e' molto impegnata, comunque sempre controllare che il nome del medico sia compreso tra quelli presenti nel portale dell'ordine dei medici ed odontoiatri....spesso purtroppo nelle varie catene in franchising compare il nome del solo direttore sanitario che poi materialmente non e' la persona che poi la curera'.
Le opinioni dei suoi conoscenti hanno un peso, l'esperienza del professionista può fare la differenza, anche leggere ciò che i pazienti scrivono su di noi può essere un aiuto.
Sono d'accordo con il dr. Zironi.
Aggiungo che sono a Roma e lavoro da 37 anni...
Se vuole prenoti una visita gratuita.
Il fatto che vuole cambiare il suo dentista storico evidenzia una certa insoddisfazione, provi attraverso le recensioni che può trovare su questo portale ad individuare il professionista che meglio possa rispondere alle sue esigenze e lo incontri personalmente, ci parli, spieghi le sue necessità e valuti.
Non posso dirle altro.