Scegliere dentista Buongiorno, vi faccio una domanda che può sembrare ingenua ma in fondo mi mett

5 risposte
Scegliere dentista

Buongiorno, vi faccio una domanda che può sembrare ingenua ma in fondo mi mette abbastanza in dubbio.

vorrei cambiare dentista, e qui mi si apre un mondo perche in effetti sono andato sempre nello stesso studio che hanno scelto miei genitori per comodità.

ora io che sono un po piu pignolo, vorrei scegliere un dentista ma davvero non so quale scegliere visto che ce ne sono a decine nel raggio di qualche kilometro e non voglio credere alla frase "sono tutti bravi scegline uno a caso o quello che ti sta simpatico a pelle".

sicuramente l'affinità caratteriale potrà anche contare ma so che voi dentisti sapreste darmi qualche dritta per poter filtrare e scegliere il meglio possibile.
ad esempio: stupidamente ho letto che c'è differenza tra dentista e ortodontista e che se conviene scegliere il secondo se si pensa di mettersi un apparecchio o altro (cosa che forse dovro fare). chissa quante altre cose non so oltre a questa...

grazie mille
Buonasera!
Le dò solo due consigli.
Se si è rivolto a questo portale, già ha il primo strumento... si legga le recensioni di altri pazienti. Soprattutto quando ce ne sono centinaia, è difficile "manipolare" centinaia di persone o credere che centinaia di persone possano essere influenzate solo dalla simpatia e dal carattere del dentista.
Secondo: un volta individuato un dentista vada sul portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (FNOMCEO) e ricerchi il dentista... innanzitutto controllerà che sia davvero un dentista e poi vedrà anche sommariamente il curriculum (laurea, specializzazione, abilitazione...)
Spero di averla aiutata!
Dott. Paolo Dughiero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il passaparola sia digitale(recensioni sui vari portali)sia tradizionale(amici e parenti)sono gia' un buon inizio per la scelta,poi la comodita' di orario e di luogo nelle cure lunghe fa la sua differenza se lei e' molto impegnata, comunque sempre controllare che il nome del medico sia compreso tra quelli presenti nel portale dell'ordine dei medici ed odontoiatri....spesso purtroppo nelle varie catene in franchising compare il nome del solo direttore sanitario che poi materialmente non e' la persona che poi la curera'.
Le opinioni dei suoi conoscenti hanno un peso, l'esperienza del professionista può fare la differenza, anche leggere ciò che i pazienti scrivono su di noi può essere un aiuto.
Sono d'accordo con il dr. Zironi.
Aggiungo che sono a Roma e lavoro da 37 anni...
Se vuole prenoti una visita gratuita.
Il fatto che vuole cambiare il suo dentista storico evidenzia una certa insoddisfazione, provi attraverso le recensioni che può trovare su questo portale ad individuare il professionista che meglio possa rispondere alle sue esigenze e lo incontri personalmente, ci parli, spieghi le sue necessità e valuti.
Non posso dirle altro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.