Salvea tutti, dopo un rapporto non protetto mi è stato diagnosticato l’herpes simplex tipo 1 nella z
Salvea tutti, dopo un rapporto non protetto mi è stato diagnosticato l’herpes simplex tipo 1 nella zona perianale. Ho avuto dolori allucinanti che mi impedivano quasi di andare di corpo. Ho iniziato una terapia di aciclovir per 4 giorni ogni 4 ore e pomata aciclovir alternata a crystacide. Sono molto preoccupato di diventare schiavo di tutto ciò poiché so che porta a parecchie recidive. Mi chiedevo le recidive sono così comuni come dicono?? Grazie in anticipo.
1 risposta
La terapia corretta con aciclovir sarebbe da praticare per 7gg. Per le recidive sono variabili da soggetto a soggetto in termini di frequenze e gravità e possono andare da mesi ad anni. Solo raramente negli immunocompetenti richiedono terapia preventive.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

