Salve vorrei una risposta in merito al virus hpv , da un anno sono a conoscenza xchè ho contratto il
Salve vorrei una risposta in merito al virus hpv , da un anno sono a conoscenza xchè ho contratto il virus mi è stato diagnosticato h-sil pein2 sono già stato operato. La domanda è la seguente mia figlia vive , prima dell'intervento ho fatto la doccia dopo di me lei ha utilizzato i miei asciugamani nelle parti intime si è infettata. Datemi un supporto grazie
1 risposta
Gentile paziente, comprendo la sua preoccupazione, ma posso rassicurarla sul fatto che il virus HPV non si trasmette attraverso asciugamani, docce o oggetti di uso comune. La trasmissione dell’HPV avviene quasi esclusivamente tramite contatto diretto pelle-mucosa, tipicamente durante rapporti sessuali. Non è considerato un virus che si diffonde in modo indiretto tramite superfici o tessuti, soprattutto nelle modalità che descrive. Pertanto, è estremamente improbabile che sua figlia possa essersi infettata utilizzando i suoi asciugamani dopo la doccia. Se desidera maggiore tranquillità per sua figlia, può valutare di eseguire un eventuale controllo, ma non vi è indicazione a preoccuparsi per una trasmissione avvenuta con le modalità che riferisce. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
