Salve, vorrei un parere aggiuntivo oltre a quello della pediatra. Il mio bambino di 18 mesi una sett
2
risposte
Salve, vorrei un parere aggiuntivo oltre a quello della pediatra. Il mio bambino di 18 mesi una settimana fa ha avuto febbre a 39, trattata con nurofen, durata circa due giorni. Ha avuto un po' di diarrea basta, nessun altri sintomo. Dopo un paio di giorni è tornata la diarrea, ora siamo al quinto giorno così, due o tre scariche al giorno. Lui allatta al seno, ed ha poco appetito da quando ha avuto febbre. Oltre al mio latte sta mangiando prevalentemente brodini vegetali con pastina e poco altro. La pediatra consiglia solo di somministrare probiotici, nulla più. Come mi devo comportare? Grazie a chi risponderà.
Se la diarrea persiste sarebbe opportuno, oltre una dieta corretta e reidranti e fermenti lattici che già sta dando, eseguire un esame chimico delle feci, una coprocoltura ed il dosaggio della calprotectina fecale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Aumenti la consistenza dei cibi solidi e gli dia alimenti che "fanno corpo". Se continua con latte e brodini il risultato saranno feci semifluide
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.