Salve vorrei togliermi un dubbio.Ho la tiroidite hashimoto diagnosticata nel 2017. In questi anni og

1 risposte
Salve vorrei togliermi un dubbio.Ho la tiroidite hashimoto diagnosticata nel 2017. In questi anni ogni 6 mesi faccio controlli. Nel 2019al 202o ho avuto il TSh era un po sballato ma di poco . Le analisi 2021 anticorpi antiparassidasi alti e poi tsh a volte sui 2000 altre volte 3500 insomma non era fuori RANGE. Solo che IO NOTO spesso ho il sintomo come ansia , sbalzi di umore ,soprattutto nei periodi più stressanti. Perdita di capelli ,voce rauca. Ma vorrei capire se sono sintomi della tiroidite. Perche spesso viene detto se il tsh é in linea e non è fuori massimo non ci sono sintomatologia. Ma allora perche ogni qual volta faccio una visita mi viene chiesto che sintomi ho sia fisici sia mentali? Io vorrei sapere se l infiammazione autoimmune porta sintomi al di fuori che il tsh sia ancora nel range giusto . Grazie.
Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Nelle tiroiditi autoimmuni é molto importante, oltre al controllo dei valori di TSH, anche quello degli ormoni tiroidei, FT3 ed FT4, che talora possono risultare bassi e dare i sintomi che ha lei, per cui la terapia potrebbe essere integrata in altro modo, oppure aumentata.
Inoltre chieda anche il dosaggio ematico di zinco e di selenio, che, se bassi, non fanno assorbire Eutirox.
A disposizione per qualsivoglia chiarimento, porgo cordiali saluti. Sandra Liliana Giudici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.