Salve, vorrei sapere se posso "convivere" con un idrocele sx, aumentato da quando è sorto circa 1 an
2
risposte
Salve, vorrei sapere se posso "convivere" con un idrocele sx, aumentato da quando è sorto circa 1 anno fa. Non mi da fastidio ne dolore, è teso ed è solo un fatto estetico. L'ultima ecografia risale ad 1 anno fa e mi riscontrava quanto suddetto, è il caso di farne un'altra? A lungo andare può portare a altri problemi? Ho 56 anni. Grazie mille.
Salve
certo, può convivere con il problema; le indicazioni al trattamento sono le dimensioni e se dà fastidio al paziente.
Distinti saluti
certo, può convivere con il problema; le indicazioni al trattamento sono le dimensioni e se dà fastidio al paziente.
Distinti saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è solo un fatto esteticfo e non è solo questione di dolore. L'idrocele tiene in sofferenza sia il testicolo coinvolto direttamente che il controlaterale e nel tempo ne fa alterare la funzione. Meglio rivalutare con attenzione e i dovuti esami (non solo l'ecografia) la situazione, definirne le ragioni epoi decidere consapevolmente nel merito con il supporto dell'andrologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.