Salve, vorrei sapere se la tricopigmentazione: a) impedisce la ricrescita del capello nel punto dell

6 risposte
Salve, vorrei sapere se la tricopigmentazione: a) impedisce la ricrescita del capello nel punto dello scalpo su cui è stata fatta; b) può essere effettuata anche su chi ha un inizio di calvizie, semplicemente per dare l'aspetto di una chioma più folta, o se si tratta invece di un intervento destinato esclusivamente a chi è completamente calvo, con l'obiettivo di dare un colore uniforme allo scalpo. Faccio queste domande in quanto mi trovo allo stadio iniziale della calvizie, e non ho ancora necessità di rasare completamente i capelli; piuttosto, vorrei aggiungere "del nero" in alcune zone più diradate ma che comunque risultano sufficientemente folte.
Buonasera la tricopigmentazione non impedisce assolutamente la crescita del capello considerando che si effettua sulle sopracciglia e crescono regolarmente poi perché non pensa ad una cura magari con carbossiterapia o prp per far ricresce i capelli visto che è all’inizio della calvizie
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si rivolga ad un professionista serio e segua le sue cure senza inprovvisare.
ciao.
a) la risposta è no non impedisce la crescita dei capelli
b)si può essere fatta.
le consiglio oltre a valutare questa opzione anche a considerare una terapia per l'alopecia solo dopo un'appropriata diagnosi. Ormai sono numerose le soluzione per alcuni tipi.
Cari Saluti
Francesca Flagiello
per il suo problema opterei sicuramente per una trattamento conservativo della sua capigliatura in quanto dovrebbe fare la tricopigmentazione a più riprese con risultati difformi, incostanti e di no sicuro effetto pratico e anche estetico, in quanto se ha la tendenza a diventare calvo, sicuramente una CO2 TERAPIA,una terapia rigenerante. associata potrebbero arrestare la perdita di capelli.
per ulteriori informazioni puo contattarmi in studio
dott Francesco Campese Taranto
Buongiorno! Le consiglierei ,più che un trattamento di questo tipo ,delle sedute di mesoterapia , carbossi o PRP ( da sole o in combinazione ) . Si rivolga a un centro specializzato in alopecia per ottenere il risultato migliore .
Concordo coi miei colleghi..le consiglio di sottoporsi a cicli di carbossiterapia e mesoterapia, ne troverà sicuramente giovamento soprattutto nelle prime fasi della calvizie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.