Salve,vorrei sapere se l'agopuntura può essere utile in caso di disturbi alimentari associati ad ans
8
risposte
Salve,vorrei sapere se l'agopuntura può essere utile in caso di disturbi alimentari associati ad ansia e depressione, grazie.
Buongiorno, si l'agopuntura può essere di notevole aiuto in supporto ad altre specialistiche come ad es. la psicologia comportamentale nel caso specifico.
Un saluto
Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'agopuntura può essere utile in caso di problemi della sfera emotiva associati a disturbi alimentari.Consiglio di associarla a un percorso di psicoterapia e educazione alimentare.
Buonasera, l'agopuntura potrebbe essere utile come terapia coadiuvante in un percorso terapeutico con le altre figure professionali. Come trattamento anti-stress e regolarizzando il sistema nervoso autonomo, è riconosciuta dall'OMS per leggera ansia e depressione.
Gent.ma/o, sì. Cordialità.
Buongiorno. L'agopuntura può essere un valido supporto ad un percorso multispecialistico in cui integrare l'effetto, appunto, dell'agopuntura, con una valutazione dietetica, piscologica ed in alcuni casi anche farmacologica.
Buonasera, certamente l'agopuntura può essere di aiuto nelle condizioni che lei cita, tuttavia i disturbi del comportamento alimentare sono situazioni che richiedono un approccio integrato e pertanto l'agopuntura non può essere in questo caso considerata l'unico protagonista..
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Si, potrebbe aiutare
Buongiorno, ti consiglierei l'agopuntura associata ad ipnosi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.