Salve vorrei sapere se è possibile effettuare la terapia sclerosante proprio nei 5/6 giorni coincide

Salve vorrei sapere se è possibile effettuare la terapia sclerosante proprio nei 5/6 giorni coincidenti con la mestruazione o bisogna evitare..Grazie

5 risposte


nessuna contriondicazione!

SG

Serafina Ghianda

anestesista

Seregno

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


concordo con gli altri colleghi sulla mancanza di controidicazioni anche se personalmente evito di praticare tali terapie nei primi giorni mestruali perché in base alla mia esperienza le pazienti riferiscono più frequentemente intolleranza alle punture e piccoli ematomi

Dr. Antonio Cuozzo

Dr. Antonio Cuozzo

chirurgo generale

Napoli

Prenota visita

La terapia sclerosante determina una lesione sulla parete endoteliale di un vaso. Il processo a seguito della lesione , si conclude con una trombosi endoluminale e successiva esclusione della circolazione nel vaso. Se la paziente ha in quei giorni le mestruazioni, tale fenomeno non influisce nell'inattivazione del processo trombotico. Per tale motivo la mestruazione non costituisce elemento di esclusione terapeutica. Con ossequi.


Non vi sono controindocazioni


non esistono controindicazioni .

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.