Salve, vorrei sapere se e possibile devitalizzare il nervo di un dente senza ulteriori interventi la

8 risposte
Salve, vorrei sapere se e possibile devitalizzare il nervo di un dente senza ulteriori interventi lasciando il dente originario e levando solamente il dolore avrei bisogno di risposte sincere.cordiali saluti
quando si devitalizza il dente di solito si effettua una otturazione per restaurare la parte danneggiata, in alcuni casi il danno è cosi grande che va fatta una corona protesica .

Certo,viene aperta la camera pulpare per rimuovere il nervo e di conseguenza far sparire il dolore e quindi si procede nel ricostruire la parte di dente eliminata per entrare in camera lasciando integro il dente naturale.
Va valutato lo stato del suo dente. Dopo la devitalizzazione la corona del dente va comunque ricostruita. Se non vuole mettere una corona la scelta è la sua, ma il dente potrebbe essere molto più esposto a frattura. Se accade poi va estratto.
Ripeto tutto va valutato con una visita. Poi la scelta dei trattamenti in base al preventivo è sua...
Guardi in genere il dente devitalizzato deve essere sia ricostruito, sia ricoperto con una corona, altrimenti va incontro a fratture che spesso rendono inevitabile l'estrazione.
Buongiorno, un dente "vergine" (che non ha mai avuto otturazioni o che abbia avuto un'otturazione solo occlusale) che deve essere devitalizzato viene poi semplicemente otturato. Qualora il dente sià strutturalmente compromesso, si richiede un intervento maggiore con un intarsio o, nella peggiore delle ipotesi, con una copertura completa (corona). Questo al fine di evitare la frattura del dente che, nella maggioranza delle situazioni, potrebbe portare all'estrazione dell'elemento. Saluti
Salve, si fare lo può fare però tenga presente che il dente devitalizzato diventa sempre più fragile per questo è bene poi proteggerlo con una ricostruzione con perno in fibra ed una capsula che fasciando a 360 gradi il dente dall'esterno lo mantiene più forte negli anni. Così facendo ridurrà al minimo il rischio fratture, che in taluni casi si verificano così in profondità da lasciare al clinico una sola scelta: l'estrazione del dente.
Devitalizzare un dente significa togliere il nervo infiammato o necrotico. Si chiudono, poi, i canali ermeticamente e, infine, si ricostruisce il dente con un'otturazione, con un intarsio o con una capsula.
Buongiorno. Concordo con le risposte precedenti.
Se la sua domanda è mirata invece a prendere tempo per poi farsi curare dal suo dentista di fiducia la risposta è che si può togliere il dolore asportando la polpa e facendo una medicazione e una otturazione provvisoria.
Ma questa terapia è SOLO temporanea perché se non curato il dente le farà di nuovo male, molto di più, con il pericolo di perderlo e di andare incontro a problemi di salute, non solo locali.
Parli sinceramente con il dentista che le eseguirà la terapia d'urgenza esponendo i suoi problemi e segua le sue indicazioni.