Salve, vorrei sapere quanto è importante il getto della eiaculazione dello sperma. Durante l'orgasmo

3 risposte
Salve, vorrei sapere quanto è importante il getto della eiaculazione dello sperma. Durante l'orgasmo purtroppo non c'è un vero schizzo, anzi sembra più un gocciolamento. In alcuni casi però, molto rari, c'è stato "schizzo" con forte pressione ma essendo casi eccezionali e non riconducibili a qualche cosa in particoalre sono preoccupato. Lo standard, dunque, è eiaculazione senza getto. Premetto che sono stato operato da piccolo ad un criptorchidismo bilaterale all'età di 12 anni ( testicolo sx) e 13 anni ( testicolo dx). Essendo stato operato in età avanzata ho paura che questa sia la causa del mio problema. Vorrei fare uno spermiogramma, ma ho paura dei risultati. Cosa mi consgiliate ?
Salve.
Non c'è un valore assoluto di velocità dell'eiaculazione su cui basarsi. E' però vero che una eiaculazione con forza di eiezione debole potrebbe esser segno di una patologia infiammatoria o ostruttiva.
Le consiglio una visita specialistica Uro-Andrologica.
Saluti.

Concordo sul fatto che la carenza di forza propulsiva è spesso correlato a congestione infiammatoria pelvico-prostatica e, stante quanto ha avuto, è doveroso eseguire una attenta valutazione di tutti i parametri genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) in prima battuta per poi decidere nel merito. La paura non può essere un deterrente a fare quanto necessario.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Buongiorno. L'elezione propulsiva dello sperma si riduce con gli anni e comunque è correlata con alterazioni della densità e della quantità dell'eiaculato a loro volta dipendenti da possibile fenomeni infiammatorii ( infezioni seminali) o variazioni dei livelli ormonali ( testosterone). Il fenomeno di per sé non è necessariamente patologico ma conviene farsi visitare da un Andrologo per escludere alcune delle ipotesi formulate.