Salve. Vorrei sapere per quanti giorni massimo possono restare aghi a dimora dietro la schiena in a
5
risposte
Salve.
Vorrei sapere per quanti giorni massimo possono restare aghi a dimora dietro la schiena in agopuntura? E nel orecchio.
Mi é venuto dubbio 20 giorni passati mi sembrano troppi o sbaglio.
Vorrei sapere per quanti giorni massimo possono restare aghi a dimora dietro la schiena in agopuntura? E nel orecchio.
Mi é venuto dubbio 20 giorni passati mi sembrano troppi o sbaglio.
In genere gli aghi si possono tenere per qualche giorno in modo tale da non essere causa di infezioni e da non dare fastidio. Molto dipende dal tipo di problema che si sta trattando. Consiglio di confrontarsi con il suo medico agopuntore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Non esiste un limite massimo prestabilito oltre il quale andare a meno che non compaiano effetti indesiderati locali come dolore pulsante, gonfiore, rossore. Chieda direttamente al collega che glieli ha posizionati. Sono certo che saprà sciogliere i suoi dubbi.
Buongiorno, probabilmente non vi siete capiti con il medico agopuntore. Direi che gli aghi ssulle orecchie possono stare di più, ma sulla schiena non li avrei tenuti così a lungo. Comunque sì è ora di rimuoverli
Buonasera, il dorso non è una sede in cui generalmente si mantengono aghi a dimora ma non riferendo lei nulla della problematica in questione e dei punti trattati non posso essere più preciso nella valutazione. Per quanto riguarda gli aghi a semi-permanenza in auricolo-puntura la durata non viene stabilita dal medico ma si deve attendere che sia il dispositivo stesso a staccarsi spontaneamente. Venti giorni sono molti rispetto alla durata media di permanenza degli aghi ma il fatto non rappresenta di per se stesso una anomalia. Importante è che localmente non ci siano segni di infiammazione o di infezione che richiederebbero la rimozione del dispositivo e un adeguato trattamento da parte del medico.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Salve. Dipende dal tipo di ago e dalla tecnica usata. Provi a parlarne con il suo agpopuntore
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.