Salve,vorrei sapere cosa é la scleroterapia,mi la prescritta medico che mi a operata alla safena a m

2 risposte
Salve,vorrei sapere cosa é la scleroterapia,mi la prescritta medico che mi a operata alla safena a marzo?
E mutuabile?grazie.
Buongiorno.
La terapia sclerosante ha lo scopo di rimuovere gli inestetismi legati a teleangectasie capillari o varici reticolari. Successivamente a una reazione infiammatoria la vena si chiude e non si vede più.
Non è mutuabile in quanto nella maggior parte dei casi viene effettuata a fini estetici.
In alcuni casi viene praticata anche per chiudere vene di calibro maggiore, riducendo i sintomi da i sufficienza venosa cronica.

La scleroterapia e un trattamento utile per la rimozione di vene e capillari dilatati, molto efficace, con ottimi risultati.
Si inietta un farmaco direttamente dentro il vaso e si ottiene la sua chiusura.
Nei giorni, settimane o mesi successivi il vaso scompare.
il trattamento è privato ed ha un costo che varia dalle 80 alle 150 euro a seduta.