Salve vorrei sapere come fare a perdere grasso dal viso senza ricorrere alla chirurgia... Il problem

6 risposte
Salve vorrei sapere come fare a perdere grasso dal viso senza ricorrere alla chirurgia... Il problema è che io sono sempre stata molto magra, però non capisco perché ho il viso così gonfio e grasso. Seguo una corretta alimentazione, bevo tanta acqua e faccio attività fisica, però non capisco perché sono così. Cosa suggerite?
Dott.ssa Serena Ghezzi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Prato
Salve,
Non ci sono trattamenti di medicina estetica per ridurre il grasso dal viso, in ogni caso con il passare degli anni fisiologicamente perdiamo tessuto adiposo dal volto per cui le consiglio di non intervenire per una caratteristica che in futuro le potrà tornare utile.
Resto a disposizione, cari saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di non fare nulla perchè le risulterebbe solo dannoso e non efficace
Dott.ssa Isabella Rea
Medico estetico, Tricologo
Roma
Buongiorno, è necessaria una visita medico estetica con anamnesi alimentare e patologica per capirne la causa. Per l'adiposità sottomentoniera esiste un laser che si chiama Sculpsure che permette secondo gli studi scientifici una riduzione del 20 % di grasso ad ogni seduta combinabile a mesoterapia per accellerare la lipolisi e un adeguato regime alimentare. Se si tratta di edema invece l'approccio è diverso.
Dott.ssa Sara Secchiari
Medico estetico
Civitanova Marche
Buongiorno, é necessaria una accurata valutazione da parte di un medico estetico. Se il viso é troppo tondo e il grasso é concentrato nel terzo inferiore, potrebbe essere dovuto a una ipertrofia del massetere (che si potrebbe trattare col botox in grado di ottenere un risultato molto piacevole) o alla bolla del bichat (rimovibile con la bichectomia, ma che non consiglierei se non in casi particolari). Nel caso di grasso sottomentoniero si possono utilizzare delle combinazioni di sostanze lipolitiche e un contouring mandibolare che aiuterebbe a rendere il profilo del volto più armonico.
Dott. Giovanni Aiello
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico
Milano
Salve, comprendo bene il suo stato d'animo. Esistono dei modi per cercare di snellire un viso rotondeggiante: i filler possono modificare le linee e le proporzioni del viso cercando di restituire un aspetto più longilineo. Mi piacerebbe poterla valutare di persona per proporle le alternative migliori.
Cordiali saluti.
Il grasso sul viso è spesso legato a fattori genetici e non sempre risponde a dieta o attività fisica, quindi anche chi è magro può avere un volto più pieno. Non si può dimagrire in modo localizzato, ma uno stile di vita sano, ridurre alcol e sale, dormire bene ed esercizi di tonificazione facciale possono aiutare.
Dal punto di vista medico-estetico, esistono trattamenti non chirurgici che possono migliorare la definizione del viso, come radiofrequenza, ultrasuoni focalizzati, carbossiterapia o infiltrazioni di sostanze lipolitiche in aree selezionate. In base al caso, lo specialista può consigliare la metodica più adatta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.