Salve vorrei risolvere una mia preoccupazione, io indosso di notte le protesi allineatori trasparent

7 risposte
Salve vorrei risolvere una mia preoccupazione, io indosso di notte le protesi allineatori trasparenti. Circa 6 mesi fa ho rotto 3 pezzi di denti e sono andato a rifarmeli costruire e da quel momento ho sempre avuto ansia nel mettere le protesi, perché ho paura che si possano staccare i denti visto che al mio risveglio avevo le sensazione che dondolassero. Posso continuare a mettere le protesi lo stesso ?
Chiariamo qualche concetto.
1) gli allineatori vanno portati 22 ore al giorno, non solo la notte, altrimenti non funzionano.
2) certo che deve mettere gli allineatori! il pericolo semmai è il contrario: se di notte non li mette, e se digrigna i denti, c'è più pericolo di scheggiare i denti stessi.

se sta facendo un trattamento ortodontico invisibile è normale avere una leggera sensazione di mobilità ma non si preoccupi una mascherina per allineare i denti non ha una forza tale da "staccare" i suo denti. le indossi il piu possibile!
porti con tranquillità gli allineatori , ovviamente tutto il giorno e non solo la notte , le sue ricostruzioni saranno più protette.
Buonasera , ritengo che la domanda deve essere posta al suo medico che l'ha sta curando. Io necessariamente devo visitarla per avere maggiori informazioni di quali denti Lei riferisce .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Gli allineatori vanno portati il più possibile ma certo non meno di 14 ore al giorno
Tra l' altro hanno anche un azione di protezione sui suoi denti
E' normale, durante una terapia ortodontica, notare una certa mobilità
Buonasera
Gli allineatori trasparenti vanno portati 22 ore al giorno non solo la notte
Se sta facendo una cura ortodontica il suo ortodontista la avrà certamente informato su questo
Inoltre non capisco come dopo la ricostruzione dei denti abbia potuto rimettere gli stessi allineatori di prima
In terzo luogo lei parla di protesi
È la sua una domanda poco chiara
Dovrei visitarla per capire
Cordialmente
Roberta Bonadonna
Gli allineatori trasparenti non possono ne' scheggiare o fratturare porzioni di denti , ne' " staccare " i denti . Continui ad indossarli tranquillamente , magari non solo la notte ma tutto il giorno ...