Salve vorrei porvi una domanda , soffro di pressione alta da anni prendo blopresid una pasticca al g

4 risposte
Salve vorrei porvi una domanda , soffro di pressione alta da anni prendo blopresid una pasticca al giorno, ora col mio dimagrimento circa 8 kg ho la pressione bassa , oggi durante una camminata mi si è abbassata ancora di più .e di colpo mi tremavano le gambe ho avuto paura di svenire , l ho misurata quando sono rientrata a casa, era 110 la massima e 60la minima ,cosa devo fare dottore posso rimanere con una pressione cosi bassa? E la medicina devo continuare a prenderla vero? Grazie .
Buona sera. Il significativo dimagrimento che ha ottenuto ha certamente contribuito a ridurre i suoi valori pressori. È come se avesse aggiunto un nuovo farmaco antipertensivo alla sua terapia.. È un ottimo risultato! Misuri nei prossimi giorni regolarmente la pressione (una singola misurazione non è sufficiente per abbassare la guardia..) Se dovesse effettivamente riscontrare dei valori ai limiti bassi della norma può provare a ridurre il dosaggio del blopresid continuando a controllare frequentemente la pressione per verificare che i valori rimangano nei range di normalità. A che dosaggio lo sta prendendo?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
É normale che dimagrendo é scesa la pressione, a volte bastano 5 kg. Probabilmente dovuto alla diminuzione della resistenza periferica. Non basta una misurazione ma diverse. A volte, involontariamente, si assumono 2 compresse insieme. Talvolta un abbassamento veloce si vive come una ipotensione con vertigine. Non si preoccupi. Attenda eventualmente andrà dal suo medico per aggiustare la terapia
Buonasera si dovrebbe sapere L età , cmque ha ottenuto buoni risultati .
Oltre i consigli dei due colleghi , si controlli anche la glicemia dopo il dimagrimento si possono avere episodi anche di ipoglicemia per perdita di peso.. faccia esami di controllo dal suo medico e non tolga troppi nutrienti dalla dieta indispensabili per il suo metabolismo basale... spero che sia seguito da un medico .
Saluti
Vista la sintomatologia, se non l'ha già fatto, consulti il suo curante per ridure la dose oppure sostituire il farmaco che assume con uno senza diuretico. Lo faccia con urgenza. Un episodio ipotensivo può provocare danni sia diretti che indiretti (cadute per ipotensione ortostatica)

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 309 domande su Ipertensione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.