Salve vorrei porvi una domanda , soffro di pressione alta da anni prendo blopresid una pasticca al g

4 risposte
Salve vorrei porvi una domanda , soffro di pressione alta da anni prendo blopresid una pasticca al giorno, ora col mio dimagrimento circa 8 kg ho la pressione bassa , oggi durante una camminata mi si è abbassata ancora di più .e di colpo mi tremavano le gambe ho avuto paura di svenire , l ho misurata quando sono rientrata a casa, era 110 la massima e 60la minima ,cosa devo fare dottore posso rimanere con una pressione cosi bassa? E la medicina devo continuare a prenderla vero? Grazie .
Buona sera. Il significativo dimagrimento che ha ottenuto ha certamente contribuito a ridurre i suoi valori pressori. È come se avesse aggiunto un nuovo farmaco antipertensivo alla sua terapia.. È un ottimo risultato! Misuri nei prossimi giorni regolarmente la pressione (una singola misurazione non è sufficiente per abbassare la guardia..) Se dovesse effettivamente riscontrare dei valori ai limiti bassi della norma può provare a ridurre il dosaggio del blopresid continuando a controllare frequentemente la pressione per verificare che i valori rimangano nei range di normalità. A che dosaggio lo sta prendendo?

É normale che dimagrendo é scesa la pressione, a volte bastano 5 kg. Probabilmente dovuto alla diminuzione della resistenza periferica. Non basta una misurazione ma diverse. A volte, involontariamente, si assumono 2 compresse insieme. Talvolta un abbassamento veloce si vive come una ipotensione con vertigine. Non si preoccupi. Attenda eventualmente andrà dal suo medico per aggiustare la terapia
Buonasera si dovrebbe sapere L età , cmque ha ottenuto buoni risultati .
Oltre i consigli dei due colleghi , si controlli anche la glicemia dopo il dimagrimento si possono avere episodi anche di ipoglicemia per perdita di peso.. faccia esami di controllo dal suo medico e non tolga troppi nutrienti dalla dieta indispensabili per il suo metabolismo basale... spero che sia seguito da un medico .
Saluti
Vista la sintomatologia, se non l'ha già fatto, consulti il suo curante per ridure la dose oppure sostituire il farmaco che assume con uno senza diuretico. Lo faccia con urgenza. Un episodio ipotensivo può provocare danni sia diretti che indiretti (cadute per ipotensione ortostatica)