Salve, vorrei porre una domanda sui denti del giudizio. Quelli inferiori mi sono cresciuti praticame

7 risposte
Salve, vorrei porre una domanda sui denti del giudizio. Quelli inferiori mi sono cresciuti praticamente in diagonale, con la corona rivolta non verso i denti affianco ma verso la lingua, infatti non toccano gli altri molari. Anche se non c'è nessun tocco comunque avverto un po' di fastidio, di tensione, alcune volte evito di mangiare cose dure, e data la posizione particolare devo stare un sacco attenta quando mi lavo i denti.

Detto questo, un dentista mi ha detto di toglierli quando sono "pronta psicologicamente" ed è meglio farlo quando non fanno troppo male perché quando c'è tanto dolore è peggio, sia sopportare il dolore stesso che l'operazione. Purtroppo ho dovuto cambiare dentista e questo attuale invece mi ha detto di tenermeli finché posso, ha anche visto la radiografia e non ha detto nulla. Anzi sono stata io durante le visite (al plurale perché mi ha tolto delle piccole carie) ad insistere sui denti del giudizio, come se non avesse notato che non sono dritti.

Cosa dovrei fare? grazie
Salve,andrebbe vista la radiografia..i denti del giudizio se posizionati in maniera errata provocano solo problemi(tasche che si infiammano, danno ai denti permanenti ecc)quindi sempre consigliata la loro estrazione...una volta serena lei l'estrazione sarà una semplice banalità completamente indolore visto che esiste l'anestesia...se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale...stia tranquilla tutto assolutamente indolore ;-)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Può rispondere correttamente solo chi l'ha visitata e visto la Rx... a questo punto, visti i pareri opposti, senta un terzo dentista e poi decida.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , i denti del giudizio devono essere valutati con l'ausilio di una radiografia perchè possa vedere se sono presenti infezioni. L'eventuale necessità di estrazione sarà conseguenza della decisione presa a seguito della visita solo così potrò essere preciso e risolvere definitivamente ogni suo dubbio. Andrà tutto bene.

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Se al momento non le danno un grosso fastidio li può ancora tenere ,ma se la loro inclinazione procurerà qualche danno li tolga pure perché raddrizzarli è inutile se sono presenti tutti gli altri denti in arcata .
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Ha perfettamente ragione il primo dentista, con tutta probabilità... Che altro si può dire a distanza?
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Per darle un parere dovrei di certo poterla visitare in studio. Ogni dentista avrà la sua opinione, ma in genere io sono per rimuoverli per evitare danni e problemi futuri. Ho oramai una casistica di interventi estremamente elevata. A disposizione per una eventuale visita. AS
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Can che dorme non si stuzzica è vero ma dipende dai casi , se le arrecano disagi intervenga ,altrimenti procrastini.... non potendo vedere la situazione non posso dire altro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.