Salve vorrei fare una domanda: ho avuto un intervento di miomectomia multipla e l'anestesista ha dec

2 risposte
Salve vorrei fare una domanda: ho avuto un intervento di miomectomia multipla e l'anestesista ha deciso di farmi, per l'intervento, due anestesie insieme, quella spinale e quella generale spiegandomi che per non sottopormi alla sola anestesia generale, che porterebbe ad effetti collaterali anche pesanti, avrebbe deciso di farne due, facendo così quella generale più leggera. Vorrei sapere quali sono tutti gli effetti collaterali di una anestesia generale. Grazie.
Salve. Consideri che durante l'anestesia generale il paziente viene paralizzato e intubato e collegato al ventilatore meccanico che in un certo senso "respira" per il paziente. È una procedura molto piú invasiva di un'anestesia spinale. A volte all'anestesia spinale si aggiunge una sedazione profonda che permette al pz di dormire mantenendo il respiro spontaneo senza bisogno di essere intubato

L'anestesista ha deciso ? : non è un atteggiamento corretto .
Durante la visita anestesiologica prima dell'intervento oltre a valutare la situazione psico fisica del paziente ed gli eventuali rischi dell'anestesia ,lo specialista spiega le problematiche dell'anestesia , risponde a tutti i quesiti e propone motivandola ,una strategia anestesiologica che il paziente deve accettare , firmando un consenso informato .
Quindi un paziente consenziente ed informato.
Cosa che mi sembra non sia successo nel suo caso .
Comunque fare precedere un'anestesia generale con un blocco nervoso ,plessico , una spinale o epidurale può servire a ridurre i farmaci somministrati durante il periodo operatorio o nel periodo postoperatorio.