Salve, vorrei esporre un mio dubbio. Io ho 21 anni e sono ancora vergine, però con il mio ragazzo pr

3 risposte
Salve, vorrei esporre un mio dubbio. Io ho 21 anni e sono ancora vergine, però con il mio ragazzo pratichiamo il sesso orale. Io sono la prima a cui lui lo fa, e lui il primo da cui lo ricevo. E' bravo, ma quando arriva in un punto in particolare, sento come una ondata e poi inizio a tremare. Nonostante ciò non sono ancora riuscita ad avere un orgasmo o lo squirting. Quindi mi chiedevo, sono cose che possono avere tutte le ragazze? C'è una correlazione tra i due o posso avere l'orgasmo anche senza eiaculazione?
E' importante distinguere l'orgasmo femminile dallo squirting , perchè il primo è una serie di onde di piacere che dall'apparato genitale si diffondono in tutto il corpo, il secondo è un piacere più localizzato nella zona genitale e legato alla stimolazione del punto G; i due fenomeni possono arrivare insieme in una bassa percentuale di casi, in genere arrivano in momenti diversi del rapporto sessuale e non tutte le donne arrivano a provare entrambi i tipi di piacere. Quindi è possibile che tu abbia già provato l'orgasmo, anche se non hai ancora provato lo squirting.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, grazie per la tua domanda. Io credo che la sensazione di ondata e tremore sia riferibile ad un orgasmo. Per quanti riguarda lo squirting quello è correlato a una zona specifica e non avviene in sincronia con l'orgasmo. Io ti consiglio di continuare a vivere la vostra sessualità e le sensazioni piacevoli che essa porta, ascoltando i segnali del vostro corpo che comunica sempre con noi.

Grazie
Martina
Gentile Utente,
quello riportato potrebbe essere un orgasmo oppure un picco di piacere molto intenso.
Tramite la masturbazione puoi autonomamente permetterti di esplorare il tuo piacere in maniera più approfondita così anche da poter indicare al partner la via più giusta per arrivare ad un orgasmo.
L'orgasmo e lo squirting sono due cose diverse e raramente avvengono nello stesso momento.
Segui il tuo piacere, senza preoccuparti di etichettarlo.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.