Salve, vorrei chiedere un consiglio. Sono una donna di quasi 50 anni,e purtroppo ormai da qualche an
Salve, vorrei chiedere un consiglio. Sono una donna di quasi 50 anni,e purtroppo ormai da qualche anno,a causa di polmonite curata male e successivo covid, vado soggetta a frequentissime infiammazioni polmonari che provocano dispnea e bronchiti, tanto che faccio aerosol quasi ogni giorno con Tabiano e spesso devo usare antibiotici. Tuttavia riesco a condurre una vita appagante e normale,e da qui viene la mia domanda. Un mese fa una persona che frequento abitualmente è stata ricoverata in rianimazione a causa di batteri polmonari(non sino riuscita a sapere quali) così forti da rendere necessaria l'asportazione di una parte di polmone, pur in assenza di patologie pregresse. Fortunatamente quella persona è da poco stata dimessa. Io ero in ferie durante il suo ricovero,ma ora avrei voglia di rivedere sia questa persona sia gli altri amici, che sono andati tutti avanti e indietro dall'ospedale durante la malattia. Mi chiedo però se nelle mie condizioni di salute non sia un'imprudenza; temo che se mi prendessi quei "superbatteri"(così li ha definiti la sua dott), lo stato dei miei polmoni potrebbe peggiorare di nuovo e ritrovarmi a non poter neanche fare le scale come 4 anni fa, e avendo un bambino di 8 anni il timore aumenta. Quindi le chiedo se posso già riprendere a frequentare questi amici oppure se dovrei attendere ancora un po',e quanto. Grazie
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

