Salve! Vorrei chiedere se la fibrosi polmonare secondaria ha un quadro clinico meno preoccupante ris
Salve! Vorrei chiedere se la fibrosi polmonare secondaria ha un quadro clinico meno preoccupante rispetto alla fibrosi ideopatica?
2 risposte
Salve, la fibrosi polmonare idiopatica presenta nella maggioranza dei casi una prognosi peggiore rispetto ad altre forme di interstiziopatie secondarie.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buona sera, le interstiziopatie polmonari rappresentano un gruppo di patologie respiratorie abbastanza rare. Ogni tipologia di interstiziopatia puo avere decorso a se. La gravità del quadro clinico puo essere comprensibile con le prove di funzionalità respiratoria (spirometria, DLCO, test del cammino) e con la TC del Torace ad alta risoluzione.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

