Salve vorrei avere un consiglio su un episodio che è accaduto a mio padre, 3 settimane fa. TUTTO È I
2
risposte
Salve vorrei avere un consiglio su un episodio che è accaduto a mio padre, 3 settimane fa. TUTTO È INCOMINCIATO CON UN MAL DI PANCIA E SUBITO DOPO SCARICHE DI DIARREA, FREDDO A DOSSO SENZA FEBBRE. LE SCARICHE SI SONO RIPETUTE TANTE E POI DOPO TANTI EPISODI DI DIARREA GLI È USCITO SANGUE ROSSO VIVO PER 3 VOLTE CONSECUTIVAMENTE. Dopo l episodio mio padre di anni 78 ha fatto esami del sangue di routine emocromo, priteina c reattiva, ferritina, ves buone. VOLEVO SAPERE SE È UNA COSA PREOCCUPANTE E QUANDO PUÒ EFFETUARE ESAME DELLE FECI PER SCRINING DEL RETTO GRAZIE.
Buongiorno, la presenza di tracce di sangue rosso vivo dopo tante scariche diarroiche può indurre a pensare ad una infiammazione delle emorroidi; se la presenza di sangue continua bisogna indagare con esame ndoscopico( rettoscopia/colonscopia).
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il problema potrebbe essere legato solo ad un infiammazione emorroidaria dopo le numerose scariche diarroiche. Se gli esami del sangue come riferisce sono a posto e non vede piu sangue non farei nulla. Al limite tra un pò gli faccia fare una ricerca del sangue occulto fecale che se positiva indica la necessità di eseguire una colonscopia Cordialità M.Pennazio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.