Salve, volevo un’informazione sulle benzodiazepine. A causa di insonnia mio figlio di 23 anni ha ass

1 risposte
Salve, volevo un’informazione sulle benzodiazepine. A causa di insonnia mio figlio di 23 anni ha assunto per mesi Xanax (10-12 gocce), che gli è stato successivamente cambiato con En (15 gocce) che prende tutt’ora. Dato che sui foglietti illustrativi leggo che viene dato come periodo massimo di assunzione indicativamente quello di 8 settimane (da lui ormai superato da un po’), stavo iniziando a preoccuparmi soprattutto dopo aver letto degli effetti negativi dell’assunzione a lungo termine di benzodiazepine (sul web leggo addirittura di aumento del rischio di demenze e problemi cognitivi). 3-4 mesi (e non so ancora fino a quando dovrà assumere il farmaco) di benzodiazepine a quei dosaggi sono pericolosi? Cordiali saluti.
Buonasera, stia pure tranquilla. La terapia con una benzodiazepina come l'EN in un giovane come suo figlio e a un dosaggio comunque basso, anche se protratta per mesi, non è pericolosa. Deve solo fare attenzione quando è alla guida (o impegnato in attività simili).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.