Salve volevo un consiglio siccome ho varie ernie del diaco lombare e cervicale come farmaco ultimame

19 risposte
Salve volevo un consiglio siccome ho varie ernie del diaco lombare e cervicale come farmaco ultimamente mi hanno consigliato nicetile 500 ma lo uso da 20 giorni 2 al giorno non mi ha fatto nulla mi sapete consigliare quale sia il migliore specie per lombosciatalgia purché non sia voltaren che sono allergico al chetoprofene grazie mille
Salve. Le consiglio in primo luogo di non basarsi su consigli, ma di contattare il suo medico e/o ortopedico che sicuramente saprà indicarle una terapia farmacologica alternativa più efficace e sicura.
In secondo luogo, potrei suggerirle di associare una terapia conservativa, come il trattamento osteopatico che aiuta a ridurre la sintomatologia dolorosa e a ridurre l'infiammazione.

le consiglio di fare riferimento solo al medico curante o allo specialista che segue il suo caso in quanto uniche figure in grado di conoscere la sua condizione a 360 gradi e di prescriverle il farmaco più indicato
Salve, in base a ciò che ha scritto le consiglio di rivolgersi al proprio medico in quanto conosce il suo quadro clinico. Oltre alla terapia farmacologica può anche pensare di includere una terapia conservativa come il trattamento osteopatico. Ci sono riscontri molto positivi per lombalgie date da ernie del disco.
Buongiorno, le consiglio di consultare il suo medico così da trovare la corretta terapia farmacologica per il suo problema e valutare se utile associare una terapia conservativa come l'osteopatia, con trattamenti mirati a ridurre il sovraccarico lombare e di conseguenza il suo dolore.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per migliorare la sua sintomatologia.
Buongiorno ,
visto che il trattamento farmacologico non ha avuto molti miglioramenti le consiglio un approccio più conservativo andando a vedere se ripristinando la fisiologia dei tessuti a livello manuale con un trattamento osteopatico possa aver un miglioramento della sintomatologia.
Buonasera, sarebbe più utile rivolgersi al suo medico di base ed eventualmente ad un ortopedico per capire che cura famacologica sia più utile alla sua condizione. In aggiunta può anche fissare una visita osteopatica cosi si potrà valutare come meglio procedere per ridurre il suo dolore.
SICURAMENTE L'OSTEOPATIA POTREBBE ESSERLE DI GIOVAMENTO, MAGARI COADIUVATA DALLA INTRADERMOTERAPIA ALMENO IN FASE ACUTA. POICHE' PERO' L'INTRADERMOTERAPIA O MESOTERAPIA UTILIZZA FARMACI PER MICROINFILTRAZIONI SAREBBE INDISPENSABILE CHIARIRE A QUALI SOSTANZE FARMACOLOGICHE E' ALLERGICO: NELLA SUA DESCRIZIONE PARLA DI VOLTAREN COME SE FOSSE KETOPROFENE MA IN REALTA' SI TRATTA DI DICLOFENAC. PER APPROFONDIRE LE SUE ALLERGIE SI RIVOLGA INNANZITUTTO AL SUO MEDICO DI BASE CHE LE DARA' INDICAZIONI PER UN CONSULTO ALLERGOLOGICO.
dott. Carlo Lampignani - Cassina de' Pecchi (Milano)
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi. Per farmaci si affidi a personale competente che non è l'osteopata in quanto non di sua pertinenza, mentre per il suo problema è sicuramente utile affidarsi ad un osteopata per velocizzare il recupero drenando l'infiammazione che si crea quando si crea una protusione o ernia.
Per ulteriori informazioni mi contatti pure via sito il numero di cellulare rimane a disposizione per eventuali appuntamenti.
Cordialmente.
Buongiorno,
In prima battuta le consiglio di parlare con il suo medico perché se quei farmaci non le hanno fatto effetto magari sono da cambiare.
In seguito affiancherei l’osteopatia perché i farmaci possono dare sollievo “momentaneo” ma non vanno a trattare la causa per cui le sono venute queste ernie.
Con un approccio osteopatico si può alleggerire la tensione in quelle zone e magari può anche essere che riduca alcuni farmaci.

Dott
Mattia Pozzi
Buongiorno, visto e considerato che il farmaco che le è stato suggerito non sembra avere effetto, le consiglio di riportare questo fatto al suo medico curante. Le consiglio inoltre di provare una terapia conservativa come l'osteopatia per il quadro da lei descritto. A seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo, sarà possibile pianificare il percorso terapeutico più adatto a lei. Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo deve porre questa domanda al suo medico curante in quanto l'osteopata non può fare prescrizioni farmacologiche.
Non conosco la gravità delle sue ernie ma potrebbe intraprendere un percorso osteopatico per la rieducazione discale e diminuzione dei sintomi così da poter ridurre anche l'assunzione di farmaci.
Saluti Valeria Alessi
Buon giorno per quanto riguarda l'aspetto farmacologico si deve rivolgere al suo medico curante e/o al suo ortopedico di riferimento. Oltre alla cura farmacologica può sicuramente intraprendere un percorso osteopatico individualizzato e mirato alla sua problematica di ernia del disco. Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarmi.
Alessandro Natoli
Buongiorno, per la somministrazione di farmaci, soprattutto di questo tipo faccia riferimento solo all'ortopedico o al neurologo che la seguono. Sono loro le figure più indicate e preparate in tal senso
Buongiorno, per quanto riguarda la somministrazione di farmaci chieda al suo medico di base e/o al suo ortopedico. Le posso consigliare di associare alla terapia farmacologica un percorso osteopatico mirato alla riduzione della sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, non è di competenza osteopatica la prescrizione di farmaci. Rivolga questa domanda al suo medico di base.
Buongiorno,
l'osteopata non consiglia né prescrive farmaci, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o a chi le ha prescritto la terapia.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi la prescrizione di farmaci non è di competenza osteopatica. Si rivolga al suo medico di base. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie