Salve volevo sapere una domanda un po strana, ma una persona operata di scoliosi con 25 viti nella c
1
risposte
Salve volevo sapere una domanda un po strana, ma una persona operata di scoliosi con 25 viti nella colonna vertebrale con barre e viti può fare sport corsa, salto, sport come arti marziali? Può andare su giostre tipo tagadà in piedi che fanno gli scossoni? A me pare mi dissero di si perché dopo un intervento di scoliosi aspettato 1 anno 2 anni le viti e barre sono calcificate con l'osso e non si rompono più neanche se si cade essendo molto resistenti le barre e viti oggi, ma poi apparte questa domanda è pericoloso un intervento alla colonna vertebrale di scoliosi si rischia di morire durante l'anestesia? Non è che magari possono dare rigetto le barre e viti in titanio nella schiena?
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
Salve, confermo che si può tornare a fare gli sport da contatto. Chiaramente sport estremi sono pericolosi a prescindere che una persona venga operata o meno. Per quanto riguarda le tecniche anestesiologiche e chirurgiche sono sicure se il paziente viene operato da un equipe specialistica di chirurgia vertebrale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.