Salve volevo sapere la tecarterapia per ernia del diaco lombare l5s1 è efficace? Diversi studi su

8 risposte
Salve volevo sapere la tecarterapia per ernia del diaco lombare l5s1 è efficace?
Diversi studi su internet non dimostrano l l'efficacia... vero ?
Grazie mille
Buonasera, le situazioni variano da paziente a paziente. La tecarterapia, se fatta bene, può alleviare la sintomatologia.

La tecarterapia potrebbe aiutarla a migliorare la contrattura muscolare che sicuramente si è creata a livello lombare e milgiora in parte anche la vascolarizzazione della zona, ma quando c è un ernia nn è mai risolutiva e necessita comunque di ulteriori trattamenti di tipo manuale.In alternativa può comunque affidarsi direttamente a un osteopata che si anche posturologo che sarà in grado di valutarla e accompagnarla nel percorso di guarigione.Un saluto
No, la Tecar terapia non è risolutiva del problema... Può essere di supporto a un trattamento di altro tipo per una momentanea riduzione del dolore, ma da sola non basta. Stesso discorso vale per qualsiasi altra terapia strumentale e per la terapia manuale... Sono terapie utili e di supporto, ma non sufficienti.
La scelta migliore è fare una valutazione da un fisioterapista specializzato in problematiche muscolo-scheletriche, che sappia educarla su come gestire le attività quotidiane e farle fare una giusta progressione graduale di esercizi e carico basata su di te, sulle tue caratteristiche e sui tuoi sintomi
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Buongiorno, prima sarebbe necessario valutare il Suo stato attuale, e quindi di conseguenza capire se può essere utilizzata come terapia coadiuvante nel trattamento.
La tecarterapia è molto utilizzata nell’ambito delle mialgie, e comporta tanti benefici tra cui la riduzione del dolore, infiammazione é rilassamento muscolare.
Anche molti studi confermano questi effetti benefici.

Cordiali saluti
Buongiorno la tecarterapia può essere risolutiva se associata sempre ad una giusta terapia manuale.Sugli studi che cita lei ci sono pareri sis a favore che a sfavore,cmq nel complesso può alleviare bene la sintomatologia iniziale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera,
la tecarterapia, nel caso di radicolite da ernie del disco, può trovare la sua utilità nel migliorare ed alleviare contratture muscolare. NON è da considerarsi risolutiva della problematica per la quale consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale ed, insieme ad un consulto neurochirurico (se non l'ha già effettuato), si valuta l'entità dell'ernia, l'invalidità presente e non meno importanti le necessità del paziente per decidere l'approccio terapeutico risolutivo più idoneo.
Cordiali saluti.
Buongiorno, qualsiasi terapia strumentale, quindi anche la tecarterapia, DEVE essere associata a terapia manuale, Sui risultati della Tecar,,,Cordialmente
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente