Salve, volevo sapere il vostro parere. Allatto al seno mio figlio da 14 mesi (adesso solo di notte e

3 risposte
Salve, volevo sapere il vostro parere. Allatto al seno mio figlio da 14 mesi (adesso solo di notte e raramente di giorno) e volevo sottopormi ad un Filler labbra e Rino filler per addolcire la punta del naso. Leggo molti pareri discordanti. Volevo sapere se è possibile farlo! Grazie mille
Dr. Marco Gerardi
Medico estetico, Chirurgo plastico
Roma
Signora cara, l'assorbimento di acido ialuronico a livello sistemico esiste e si realizza il che significa che anche una quantità minima potrebbe arrivare nel latte. Attenzione con tutti gli OGM che ci introitiamo quotidianamente si figuri cosa non arrivi nel latte.. ma l'allattamento è un gesto ed è un atto materno e molto naturale le consiglio pertanto di soprassedere per qualche mese e poi potrà riprendere.
Grazie
Dott Marco Gerardi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luca Zattoni
Chirurgo estetico, Medico estetico
Apricena
Buonasera, meglio aspettare la fine dell'allattamento!
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, durante l’allattamento non esistono studi scientifici che dimostrino con certezza l’assoluta sicurezza dei filler a base di acido ialuronico o di altri materiali. Anche se l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo e difficilmente entra in circolo in quantità rilevanti, la sua sicurezza durante l’allattamento non è completamente garantita, poiché non vi sono dati sufficienti a confermarlo.

La scelta di effettuare un trattamento estetico in questa fase deve essere valutata con attenzione e discussa con il medico, tenendo conto delle Sue priorità e dei possibili rischi, per quanto minimi. Personalmente, per precauzione, consiglio di attendere la fine dell’allattamento per eseguire trattamenti di medicina estetica, così da escludere ogni eventuale rischio per il bambino. Le suggerisco di confrontarsi con uno specialista per valutare la situazione e ricevere indicazioni personalizzate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.