Salve, volevo sapere dopo quanto tempo scompare il dolore dopo intervento di ernia inguinale bilater

3 risposte
Salve, volevo sapere dopo quanto tempo scompare il dolore dopo intervento di ernia inguinale bilaterale con tecnica Liechtenstein, grazie
Dott. Fabrizio Lazzara
Chirurgo generale
Genova
Buonasera,

Dopo un intervento di ernia inguinale bilaterale con tecnica Liechtenstein, il dolore tende a ridursi progressivamente nelle prime settimane. Nei primi giorni è normale avvertire fastidio, soprattutto nei movimenti, ma solitamente migliora entro 2-4 settimane. In alcuni casi, una lieve sensibilità o fastidi sporadici possono persistere per alcuni mesi. Se il dolore dovesse essere intenso, persistente o peggiorare nel tempo, è opportuno consultare il chirurgo.

Si raccomanda di rivolgersi al chirurgo di riferimento o di prenotare una visita specialistica per quesiti riguardanti lo stato di salute, in quanto la corretta valutazione non può essere fatta se non direttamente con una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
un paio di giorni, nei primi giorni prenda l'antidolorifico prescritto
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Indipendetemente dalla tecnica un dolore post-chirurgico può richiedere anche un mese o più, attenuandosi comunque nel tempo. Se permane è il caso che il chirurgo la veda.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.