Salve volevo fare una domanda riguardo una cicatrice ipertrofica. Ho una cicatrice ipertrofica dovut
3
risposte
Salve volevo fare una domanda riguardo una cicatrice ipertrofica. Ho una cicatrice ipertrofica dovuta da un intervento chirurgico di 4 anni fa, ed ora la sto curando con cerotti in silicone. Per caso posso associare ai cerotto una crema o devo solo seguire il trattamento con dei cerotti ? Grazie per quando risponderete
Noi le cicatrice ipertrofiche le correggiamo chirurgicamente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
per appiattire la cicatrice le iniezioni di cortisone sulla cicatrice stessa danno ottimi risultati.
salve, il trattamento con cerotti in silicone è uno dei metodi più efficaci per gestire le cicatrici ipertrofiche, poiché il silicone aiuta a mantenere la cicatrice idratata e ridurre il rischio di ispessimento. Tuttavia, può essere utile associare una crema specifica per cicatrici, purché non interferisca con l'adesione del cerotto. Esistono creme a base di silicone, o a base di sostanze rigeneranti che possono essere applicate quando il cerotto non è indossato (ad esempio durante una pausa dal trattamento).
le consiglio di consultare il chirurgo o il dermatologo che la segue per individuare il miglior approccio combinato in base alle caratteristiche della sua cicatrice.
le consiglio di consultare il chirurgo o il dermatologo che la segue per individuare il miglior approccio combinato in base alle caratteristiche della sua cicatrice.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.