Salve, volevo cortesemente una informazione riguardo il caso di Impetigine che ha colpito mio figlio
1
risposte
Salve, volevo cortesemente una informazione riguardo il caso di Impetigine che ha colpito mio figlio di 9 anni. La domanda principale riguarda la durata del contagio, il bambino ha iniziato lunedì pomeriggio ( è quindi al terzo giorno ) il Bactobran. Ha diverse bolle localizzate su glutei e cosce per lo più e sono molto simili a punture di zanzare, non vi è sangue ne liquido giallastro apparentemente. La pediatra ha parlato di una forma poco aggressiva. La mia domanda riguardo la durata del contagio sta nel fatto che a casa con me vive mia madre, ha 90 anni ed è particolarmente delicato il suo stato di salute. Ovviamente sto cercando di usare ogni precauzione possibile conosciuta. Il bambino può considerarsi non più contagioso? La pediatra mi ha detto che bastava non mandarlo a scuola per 2 giorni. Grazie infinite.
I quesiti sono numerosi e di rilievo, la situazione meriterebbe una consultazione con un infettivologo esperto. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.