Salve, volevo chiedervi se avete letto il metodo "ALTEZZA FACILE", in cui dice che è possibile aume

2 risposte
Salve, volevo chiedervi se avete letto il metodo "ALTEZZA FACILE", in cui dice che è possibile aumentare l altezza anche dopo lo sviluppo grazie ai dischi vertebrali che essendo 23 strutture e se molto elastici siano 3 mm ciascuno per un totale di 7 cm. Dice che con vari esercizi di stretching e integratori che aiutino a non deformare i dischi si possa guadagnare altezza. Cosa ne pensate?
Sicuramente il processo inverso è quello che accade durante l'invecchiamento, ovvero i dischi intervertebrali perdono di acqua, si appiattiscono e complessivamente la persona perde in altezza. Penso che l'importante sia non avere paranoie sull'altezza che è il risultato del patrimonio genetico datoci dai genitori e dalle "esperienze di vita" dei primi anni...l'importante è avere una crescita armonica, qualsiasi sia l'altezza finale raggiunta (ovviamente escludendo alterazioni ormonali patologiche che possono inficiare sul risultato finale)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Innanzi tuttoha superato i 21 anni oppure vorrei sapere la sua età e se hja avuto qualche patologia da bambino al riguardo dell'accrescimento, nel tal caso la invito a consultarmi per la prenotazione di una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.