Salve volevo chiederle un aiuto per stare più tranquilla. 5 giorni fa ho avuto un rapporto non prote

3 risposte
Salve volevo chiederle un aiuto per stare più tranquilla. 5 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo che la mattina stessa era venuto dopo aver fatto le sue cose. Quando lo abbiamo fatto lui non è venuto né dentro né fuori ma ho sentito dire che comunque c'è il rischio di una gravidanza. A me il ciclo sarebbe dovuto venire il giorno dopo ma ancora non lo ho. Premetto che ho un ciclo molto irregolare. Cosa ne pensa?
Gentile utente, se si verifica l'eiaculazione e il seme entra in contatto con il canale vaginale il concepimento può avvenire , ma non mi sembra il vostro caso. Il ritardo del ciclo , oltre all'irregolarità, può essere associato al timore di una gravidanza indesiderata. Quindi se vuole stare tranquilla le suggerisco di utilizzare metodi contraccettivi barriera (preservativo). Cordiali saluti.

Salve. Dal suo racconto non c'è stato contatto del liquido seminale con la vagina, poichè non c'è stata eiaculazione. Il ritardo può essere dovuto al ciclo irregolare o all'ansia, che può anticiparlo o ritardarlo. Per la prossima volta usate protezioni. Per questa volta provate con un test di gravidanza, per togliervi ogni dubbio. Buona serata Chiara Tomassoni
Buongiorno, è statisticamente improbabile dal suo racconto ma per avere la certezza dovrebbe fare un test di gravidanza che le consiglio di fare se il ritardo del ciclo dovesse prolungarsi. Saluti, dott. Roberto Marchetti