Salve volevo chiederle un aiuto per stare più tranquilla. 5 giorni fa ho avuto un rapporto non prote

4 risposte
Salve volevo chiederle un aiuto per stare più tranquilla. 5 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo che la mattina stessa era venuto dopo aver fatto le sue cose. Quando lo abbiamo fatto lui non è venuto né dentro né fuori ma ho sentito dire che comunque c'è il rischio di una gravidanza. A me il ciclo sarebbe dovuto venire il giorno dopo ma ancora non lo ho. Premetto che ho un ciclo molto irregolare. Cosa ne pensa?
Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
Gentile utente, se si verifica l'eiaculazione e il seme entra in contatto con il canale vaginale il concepimento può avvenire , ma non mi sembra il vostro caso. Il ritardo del ciclo , oltre all'irregolarità, può essere associato al timore di una gravidanza indesiderata. Quindi se vuole stare tranquilla le suggerisco di utilizzare metodi contraccettivi barriera (preservativo). Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Chiara Tomassoni
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Torino
Salve. Dal suo racconto non c'è stato contatto del liquido seminale con la vagina, poichè non c'è stata eiaculazione. Il ritardo può essere dovuto al ciclo irregolare o all'ansia, che può anticiparlo o ritardarlo. Per la prossima volta usate protezioni. Per questa volta provate con un test di gravidanza, per togliervi ogni dubbio. Buona serata Chiara Tomassoni
Dott. Roberto Marchetti
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Roma
Buongiorno, è statisticamente improbabile dal suo racconto ma per avere la certezza dovrebbe fare un test di gravidanza che le consiglio di fare se il ritardo del ciclo dovesse prolungarsi. Saluti, dott. Roberto Marchetti
Dott. Simone Solinas
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Verona
Gentilissima, in questi casi il consiglio è sempre un uso corretto del preservativo dall'inizio alla fine di un rapporto penetrativo onde evitare appunto gravidanze possibili e possibilità di contrarre Malattie sessualmente trasmissibili.
Anche se il suo compagno non ha avuto eiaculazione e le possibilità sono relativamente basse le consiglierei per una maggiore tranquillità di effettuare un test di gravidanza appena possibile.
La saluto cordialmente.
Dott. Simone Solinas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.