Salve volevo chiedere un'informazione ho mia nipote di 6 anni che sono da 3 settimane all'improvviso

4 risposte
Salve volevo chiedere un'informazione ho mia nipote di 6 anni che sono da 3 settimane all'improvviso dura solo attimi vede le persone solo la testa piccoline e non si capisce la spiegazione volevo una vostra opinione grazie
Dopo un elettroencefalogramma per escludere che ci sia una forma epilettica consiglierei una visita psichiatrica. Non e facile dire cosa potrebbe essere cosi sulla carta senza aver visitato la bambina in quanto.la sintomatologia può avere sia una base neurologi a che psicologica
Cordiali saluti

sembrano dispercezioni che possono insorgere sia per episodi eegrafici che emotivi. si rivolga aun servizio NPI del'asl o opsedaliero, per accertamenti e osservazione
Procederei con una valutazione neuropsichiatrica approfondita, che comprenda un elettroencefalogramma ed una psicodiagnosi. In bocca al lupo
Potrebbe trattarsi di una condizione nota come Sindrome di Alice . Si tratta di un equivalente emicranico caratterizzato da vedere più grande o più piccolo per alcuni minuti. Non è una condizione preoccupante e in genere crescendo cessa.
Va comunque effettuata valutazione neuropsichiatrica ed eventualmente un elettroencefalogramma.
Saluti