Salve volevo chiedere è da tempo che prendo tavor compresse per dormire la sera perché soffro di dol

5 risposte
Salve volevo chiedere è da tempo che prendo tavor compresse per dormire la sera perché soffro di dolori cronici a lungo andare possono portare problemi tipo demenza ecc.
Gentile, per questi dubbi rispetto alla terapia farmacologica le suggerisco di chiedere delucidazioni al suo medico curante o allo specialista che le ha prescritto il tavor. Saprà sicuramente darle una risposta esaustiva e chiarirle ogni dubbio. Un caro saluto.

Gentile, per qualsiasi dubbio sulla terapia farmacologica le consiglio di parlarne direttamente col medico che ha prescritto la terapia: se ciò non dovesse essere possibile, può comunque chiedere appuntamento con un altro specialista, o chiedere consiglio al medico di medicina generale.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Car@ utente, come suggeriscono i miei colleghi le consiglierei di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco. Ad ogni modo, si tratta di farmaci che in base alla durata della terapia e alle dosi potrebbero dare effetti, anche solo momentanei, sulle nostre capacità cognitive, prima di tutto sull'attenzione. Racconti i suoi dubbi al medico, sicuramente la potrà aiutare.

Un caro saluto
Gentile, alcuni farmaci possono avere un effetto anche temporaneo sulle abilità cognitive, generando stati di confusione o sonnolenza. Sicuramente il medico che le ha prescritto la terapia farmacologica potrà rispondere alle sue domande. Dott.ssa Emanuela Inguscio
Salve,

Tra gli effetti collaterali non c'è demenza... ma questo perchè si sconsiglia una cura prolungata con tavor sia ora sia compresse.
Io le consiglierei prima di tutto di porre questa domanda al suo medico prescrivente ed infine di cercare di estirpare la causa e non solo il sintomo.

Il tavor elimina, o almeno ci prova, dell'insonnia che solitamente in psicologia è sinonimo di qualche pensiero di così tediante e morboso che assilla il paziente e ne impedisce il rilassamento notturno.
Ma nessuna farmacoterapia l'aiuterà a capire questi pensieri quali sono, cercare di comprenderli, ed infine assopirli.
In questo caso serve una buona psicoterapia, anche per poter apprendere buone tecniche di rilassamento e prescrizioni per raggirare l'insonnia.

Spero di esserle stata utile.
Un caro saluto.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €