Salve volevo chiedere delle notizie, mia madre ha subito intervento di emorroidi interne circa un me

2 risposte
Salve volevo chiedere delle notizie, mia madre ha subito intervento di emorroidi interne circa un mese e mezzo fa ma ad oggi ancora ha dolori lancinanti ogni volta che deve evacuare con l'aiuto di bustine lassative o fibre, da premettere che essendo una persona di 71 anni e ha un rene grinzo, quindi non può prendere molti medicinali poiché ha paura di peggiorare la sua situazione renale, inoltre ha tachicardia che si presenta soprattutto la mattina molto presto cosa può prendere x alleviare un po' il dolore e quanto tempo di convalescenza è previsto x questo tipo d'inverno ripeto è già passato un mese e mezzo grazie
Dr. Maurizio Grillo
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Napoli
Salve, che tipo di intervento ha avuto?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, i dolori possono essere compatibili con l'intervento chirurgico di emorroidectomia e ci saranno finchè le ferite non saranno rimarginate del tutto. Prima di scaricarsi o anche subito dopo sua madre può assumere un antidolorifico.
Provi a farsi consigliare dal nefrologo per la quantità di liquidi e i farmaci che può assumere sua madre per mantenere il più morbide possibile le feci. Più le feci saranno morbide, più le ferite guariranno rapidamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Antonio Sanna

Antonio Sanna

Medico di medicina generale

Prato

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.