Salve vi torno a scrivere. Racconto il mio problema. Per anni non ho lavato il glande per paura nell

2 risposte
Salve vi torno a scrivere. Racconto il mio problema. Per anni non ho lavato il glande per paura nello scoprimento infatti ogni volta che provavo a farlo mi veniva la nausea perchè non ci riuscivo forse anche per via del mio frenulo corto (esaminato dall'andrologo) sono un paio di mesi che avendo i primi rapporti sessuali per forza di cose mi sono fatto coraggio per pulirmi per presentarmi comunque in un modo decente. Ovviamente il giorno che ho scoperto tutto fino a giu mi sono ritrovato il pene pieno di smegma e ho provveduto a lavare con sola acqua corrente tiepida (ovvero con la doccietta della doccia) inizialmente c'era smegma incrostato ma l'ho tolto. In seguito ho avuto il primo rapporto sessuale(non protetto ) dopo ben 5 anni e appena tornato a casa oltre ad essere felice mi sono ritrovato una possibile balanopostite (glande arrossato). Da allora ho comunque lavato ogni giorno sotto la doccia con sola acqua corrente tirando tutto giu al massimo e il glande arrossato si presenta qualche giorno si e qualcuno no . (non ho più rapporti da 2 mesi per via del coronavirus) . inoltre credendo di sbagliare il mio metodo di igiene intima sono un paio di giorni che oltre all'acqua ci sto mettendo anche il sapone.. sbaglio facendo Cosi? I primi giorni andava bene.. Adesso il glande non sembra più rosso ma vedo arrossate le due parti a destra e a sinistra del frenulo... Inoltre non so come spiegarvi ci sono due puntini di snegma proprio sotto al buchetto sotto al frenulo non so se avete capito come li tolgo? Inoltre mi consigliate di lavare il glande anche dopo la defecazione oltre a quando mi faccio la doccia? Ci sto mettendo davvero molta acqua tiepida sopra quando mi lavo sotto la doccia... So che dovrei operare per il frenulo ma ho altre spese al momento per via della tiroide e del nodulo che mi hanno trovato. Cosa mi consigliate per l'igiene intima?Ho quasi 25 anni grazie
Può utrilizzare un sapone antibatterico o un detergente intimo antibatterico.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come già le ho detto nella precedente risposta, è ovvio che debba lavarsi con acqua corrente per bene diverse volte al giorno, ma poi deve fare la circoncisione radicale (non la frenuloplastica che non le serve a nulla) altrimenti non risolverà niente e continuerà ad avere smegma e infiammazione di cui anche i puntini che descrive ora sono l'espressione. Esiste anche la possibilità di farla in ospedale a costo zero... basta insistere un po'. LA sua condizione favorisce, le ripeto, anche le infiamamzioni interne con tutto ciò che ne consegue in termini di disfunzione di prostata e testicoli.... non sottovaluti la faccenda come sta invece facendo da troppo tempo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.