Salve vi scrivo perché e da un po' di tempo che accuso fastidi alla testa ma non proprio mal di test

17 risposte
Salve vi scrivo perché e da un po' di tempo che accuso fastidi alla testa ma non proprio mal di testa, che poi finito il mal di testa ho fiato corto sensazione di eruttazioni continue e poi mal di stomaco, io soffro di ipertensione, vorrei sapere se e un problema di ansia o altro grazie?
Salve, credo che sia opportuno per lei rivolgere queste domande al suo medico di fiducia, per avere più informazioni possibili. Inoltre, ha mai pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiorj

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Ritengo utile rivolgersi inizialmente al proprio medico, figura professionale più competente al fine di escludere eventuali cause organiche.
Qualora, come spero, non ci sia nulla di organico credo possa essere utile un consulto psicologico al fine di indagare eventuali sintomi somatici o di altro tipo.
Cordialmente, dott FDL
Salve. Concordo con i colleghi. Si rivolga al medico di fiducia, se non ci fossero cause organiche può rivolgersi ad uno psicologo o psicoterapeuta per indagare sulle cause dell'ansia.
In assenza di cause organiche i sintomi che descrive possono essere in linea con uno stato ansioso dovuto a tensione emotiva che si struttura in tensioni fisiche. Distinti saluti
Gentile utente, si rivolga al suo medico curante per escludere cause organiche. Fatto ciò potrà valutare l'inizio di un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Buonasera, prima di poter fare una valutazione psicologica sarebbe più opportuno che consultasse il suo medico di fiducia per escludere motivazioni cliniche.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto
Buonasera, la linea di intervento che le suggerisco è senz'altro quella di verificare con il suo medico di base se i sintomi in questione non siano collegati a disturbi fisico organici. Appurato ciò le consiglio un percorso di psicoterapia breve, rivolto alla risoluzione di eventuali difficoltà ansiose.
I miei auguri,

Dr. Vittorio Cameriero
Buonasera,
mi dispiace per il momento di malessere che sta vivendo.
Penso sia importante parlarne con il suo medico di base, per decidere se fare qualche accertamento.
Potrebbe anche esserle utile parlare con uno psicologo, per avere uno spazio di confronto su queste sensazioni e stati d'animo che prova.
Sono sicura che la farebbe stare meglio.
Le auguro una serena estate, un caro saluto.
Dott.ssa Alice Carbone
Buongiorno, mi spiace molto per il suo disagio. Il primo passo è quello di rivolgersi al suo medico di base e indagare se i suoi sintomi possano avere una causa organica. Se così non fosse, la invito a rivolgersi ad uno psicoterapeuta per capire da cosa possono derivare e come affrontarli.
Saluti,
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile utente di mio dottore,

I sintomi da lei descritti andrebbero approfonditi in primis con degli accertamenti. Consulti il medico di base ed esponga il caso. Solo successivamente agli accertamenti sarà possibile avere un quadro completo e comprendere se nelle manifestazioni qui riportate possa esserci un significato di tipo psichico.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve vada dal medico di base che le indicherà quale specialista consultare. Escluse le cause organiche si può rivolgere ad uno psicoterapeuta per un eventuale stato ansioso.
Dott.ssa Milvia verginelli
Buongiorno, per sapere se l'ansia sia, o meno, la causa dovrebbe chiedere al medico curante di prescriverle esami specifici. Solo dopo sarebbe opportuno decidere se e come risolvere la problematica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno, si confronti prima di tutto con il suo medico di fiducia, per escludere cause organiche.

Saluti

MT
Buongiorno, concordo pienamente con i colleghi sul fatto di indagare prima le eventuali cause organiche. Nel caso non ci fosse nulla di significativo le consiglierei sicuramente di intraprendere un percorso psicologico. buona giornata
Gentile,
Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base, che le consiglierà tutti gli approfondimenti diagnostici legati al stato fisico.
Per quanto riguarda, invece, il benessere psicologico, a volte - come sa - l'ansia può convertirsi in problemi avvertiti a livello corporeo. Prima si tolga ogni dubito in merito alla salute fisica e nel caso non emerga una causa relativa ai suoi sintomi, le consiglio di iniziare un percorso di sostegno psicologico. In questo modo, potrà dare un senso a quello che le succede e uscirne fortificato e con maggiore consapevolezza di sé.
Un caro saluto
Buongiorno, sarebbe importante rivolgere queste domande al medico di base, che saprà orientarla. Nel caso in cui non riscontrasse cause organiche, le consiglio di contattare uno psicologo per intraprendere un percorso. Cordialmente, Dott.ssa Valentina Maccioni
Gentile utente,
intanto è necessario consultare il suo medico di fiducia. Nel caso in cui non vi fossero cause organiche alla base dei suoi sintomi, sarebbe utile un percorso psicologico e di psicoterapia per indagare gli espetti legati all’ansia (come lei suggerisce) o ad emozioni/ vissuti inespressi. Ci tenga aggiornati… faccio il tifo per lei!
Cordialmente,
Dott.ssa Z. Ballico
Buonasera, Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base. È necessario escludere eventuali cause organiche prima di parlare di altro. Cordialmente, Dott.ssa Semeraro