Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio su come gestire una forte disidrosi alle mani che non mi
1
risposte
Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio su come gestire una forte disidrosi alle mani che non mi sta dando tregua da un paio di mesi. Ho provato le creme S2 (zolfo e acido salicilico) e Dermictiol (ittiolo solfonato) della Most, alternate anche a Ovixan (su prescrizione medica), ma purtroppo non noto miglioramenti. I palmi delle mani sono pieni di vescicole pruriginose che poi tendono a desquamarsi, lasciando la pelle arrossata. Vi sarei grata qualora poteste suggerirmi qualche rimedio più efficace, perché la situazione è diventata veramente insostenibile. Grazie mille.
Salve, disidrosi cronica può essere difficile da trattare. Considera una visita dermatologica per valutare ulteriori opzioni. Potrebbero essere prescritti corticosteroidi più forti, fototerapia o terapie sistemiche. Mantieni le mani idratate, evita irritanti e indossa guanti di cotone sotto quelli di gomma per i lavori domestici. Anche un cambio di dieta o riduzione dello stress possono aiutare. Salve
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.