Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio e un parere su una cosa che sta diventando problematica .

2 risposte
Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio e un parere su una cosa che sta diventando problematica . Assumo un antidepressivo, il cipralex, da agosto 2021 e sono alla terza seduta di psicoterapia causa cattivo comportamento con mia suocera, la quale mi comanda , si intromette, è autoritaria , mi controlla su tutto ciò che faccio e non è mai d'accordo con ciò che dico, mi toglie gli oggetti dalle mani se vede che sono lenta a fare qualcosa , fa commentini sottovoce e mi sminuisce. Mio marito dà ragione principalmente alla madre .

Sono già alla terza seduta di psicoterapia ma, oltre che parlare dei miei problemi, la psicologa non mi dice nulla. Mi ascolta e non mi dà una parola su come fare Non ne posso piu. Come posso fare?
Salve, le consiglio di valutare con il suo psichiatra un intervento di riabilitazione psichiatrica che potrebbe essere utile in una fase come questa in cui avverte il bisogno di strumenti pratici di gestione da ottenere in tempi brevi. Con la Riabilitazione può lavorare sulla comunicazione efficace, su come vive queste situazioni di disagio e come gestirle o come sentirne meno il peso. La psicoterapia ha bisogno dei suoi tempi ed è un lavoro molto introspettivo.
Cordialmente

Salve, potrebbe essere utile fare degli incontri con tutto il nucleo familiare presente, ovvero in presenza di suo marito e sua suocera e affrontare i problemi e i problemi di comunicazione insieme al terapeuta. Potrebbe provare con qualche seduta.
Saluti