Salve, venerdi ho iniziato il ritrattamento canalare dell elemento 4.6, la sera ho cominciato con fo

20 risposte
Salve, venerdi ho iniziato il ritrattamento canalare dell elemento 4.6, la sera ho cominciato con fortissimo dolore senza riuscire a dormire, ho cominciato augmentin il sabato all ora di pranzo poi nel pomeriggio ho preso toradol gocce, poi antibiotico e poi tachipirina!niente da fare!dolore persistente cosi stamane ho preso oki , poi antibiotico e tachipirina!insomma il dolore persiste posso riprendere il toradol gocce??grazie infinite a chi risponderà
Perchè ha aspettato fino a sabato a pranzo se il dolore era forte venerdi sera ? Comunque io prenderei sia Augmentin 1 cpr ogni 12 ore,siaToradol ma non gocce, meglio compresse. Ovviamente ricordi che il Toradol da sonnolenza, e non beva alcool ! Se deve lavorare meglio Oki, 1 bustina dopo colazione e cena per 3-4 gg.
Avverta comunque il suo dentista.

Chiami il suo dentista
Il toradol in compresse da 10 mg 2 volte al giorno a stomaco pieno.
Buongiorno non mi intossicherei con farmaci, senta il dentista.
Buongiorno, se l'antibiotico non fa effetto in 36 ore, va cambiato tipo di antibiotico. Associ comunque analgesici a stomaco pieno. Cordialmente
Oltre al toradol che puo prendere fino a 60 gocce aggiungerei il brufen da 600 mg tre volte al giorno naturalmente continuando con l'augumentin
Il dente, credo, vada riaperto e lasciato aperto per qualche tempo...
Eviterei cocktail di farmaci antinfiammatori...In assenza di problemi sistemici prediligerei il brufen da 600 mg da prendersi a stomaco pieno.
Nella mia esperienza l'augmentin impiega almeno 48 ore per fare effetto. Se nel corso della prima seduta il collega è riuscito a svuotsre i canali fino all'apice potrebbe avere sollievo lasciando il dente aperto ma non più di un paio di giorni durante i quali eseguire frequenti sciacqui con soluzione satura di sale fa cucina.

Si rivolga al dentista perchè bisogna riaprire
Quando si ha dolore così forte oltre a prendere antibiotici e/o antinfiammatori deve rivolgersi al dentista che le ha fatto la terapia canalare. sono diversi le motivazione del dolore e senza una visita non si può dare una diagnosi anche se può sembrare quasi ovvia.
ci faccia sapere
ma perche' non chiede al suo dentista che le ha effettuato il ritrattamento?? se non le da fiducia si rivolga ad un altro, ma vada a farsi visitare, i consigli via internet lasciano sempre a desiderare. Meglio recarsi in studio e capire come mai ha ancora male e cosa si puo' fare per farla stare meglio!! Buona Pasqua, il ns studio ad ogni modo e' anche pronto soccorso sempre aperto....
Le rispondo facendole una panoramica corretta della terapia in atto e di come deve comportarsi successivamente.
L'antibiotico che sta assumendo va bene, è una penicillina ad ampio spettro clavulanata per contrastare le resistenze batteriche.
Bene il tora-dol gtt 20 gtt ogni 12 ore, al bisogno.. solo se il male divente forte può aumentare per 1/2 somministrazioni a 25 gtt ogni somministrazione.
Di solito con infiammazioni importanti come la sua.. faccio assumere 1 cps Augmentin ogni 8 ore per un massimo di 2 giorni per poi tornare a 1 cpr ogni 12 ore per un periodo della terapia di 6/8 giorni
Si Può riprendere tora-doll non prima di 8 ore dalla assunzione dell'oki e poi continui solo con tora-doll, non faccia assunzioni di farmaci della stessa famiglia.
Non capisco a cosa serva tachipirina, è un blando analgesico, si consiglia di solito come antipiretico, la sospenda.
Dovrebbe rivolgersi al suo dentista per una visita urgente
il dente va aperto, drenato e medicato opportunamente. in alternativa va considerata l'eventuale estrazione
Buongiorno, il dolore o anche gonfiore è frequente dopo un ritrattamento. Sentirei comunque il dentista curante perchè solo lui conosce la situazione di quel dente. Cordialmente, dottoressa Paola
Infezione dell'apice radicolare. il ritrattamento e l'eventuale medicazione con idrossido di calcio (azione caustica) hanno scatenato la sintomatologia dolorosa. Anche la distaza con il nervo alveolare ha conseguenze dolorose.
Si antibiotico, si tora-dol compresse, inutile la tachipirina.
credo che la cosa più sensata sia di richiamare il suo dentista ed informarlo .
Il dente cmq va riaperto e rimedicato.
Era necrotico o vitale quando è iniziato il trattamento canalare ?
Chiama il tuo dentista. Basta farmaci
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Chiami il suo dentista per un appuntamento immediato e per la correzione della terapia.