Salve. Uomo. Ho fatto tamponi uretrali per batteri comuni (colturale), clamidia (pcr), ureoplasma e
1
risposte
Salve. Uomo. Ho fatto tamponi uretrali per batteri comuni (colturale), clamidia (pcr), ureoplasma e micoplasma (colturale), gonorrea (colturale), risultati negativi. Sono stato attento a seguire le indicazioni impartite: ho trattenuto le urine dalla sera precedente, non ho assunto antibiotici o altro, non ho avuto rapporti sessuali. La mattina stessa degli esami non ho eseguito igiene intima. Quest'ultimo punto può aver influito sul risultato? Nel senso: potrebbe aver causato un falso negativo? Ci tengo a specificare che ho eseguito igine intima la sera prima. Mi conviene rifare gli esami? Grazie.
Un tampone uretrale se è negativo è negativo: non ci sono batteri... dei falsi dovrebbe preoccuparsi se fosse stato positivo. Poi non è un tampone uretrale che certifica l'assenza di una infezione genitale: occorre la coltura del secreto prostatico estratto previa raccolta di un campione di urina per la relativa coltura. Infine... non è detto che i suoi problemi (quali?) derivino da questioni batteriche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.